Alessandro Dal Canto a Bresseo torna sulla gara di sabato.
Sul Sassuolo: “Abbiamo fatto una buonissima partita contro un avversario forte, molto forte. La squadra ha sempre dimostrato di saper uscire con le proprie gambe ed il proprio temperamento dalle situazioni difficili, ma non avevo dubbi a riguardo…”
Sul modulo: “Col rientro di Succi abbiamo tanti attaccanti centrali o seconde punte, quasi nessuno si adatta quale esterno a parte Cutolo. Non sono un amante del trequartista classico, un centrocampista di inserimento come Marcolini o Cuffa si sposa meglio con l’equilibrio della squadra. Mi serve per sporcare i loro primi passaggi e poi ha grande intelligenza per sapere dove posizionarsi. Cutolo? Credo che lo recupereremo per sabato, anche se non sarà in perfette condizioni fisiche… E con questo modulo lo vedo meglio come seconda punta! Peccato perdere qualcuno a centrocampo, anche se per piccoli problemi. Lazarevic come Marcolini? Con le sue qualità può spaccare le partite, quindi nel corso della gara può anche essere impiegato in quella posizione ”
Sul Torino: “Hanno subito solo 8 gol in 17 partite, è fisica e quadrata e ha vinto molte partite 1-0, il che non è un caso… Ci sarà una cornice importante per una partita importante. Ventura? Come non mi piango addosso io credo che non si pianga addosso lui nonostante le assenze tra squalificati ed infortunati… La riduzione della squalifica a Bianchi? Son contento per loro che ce l’abbiano a disposizione! Forse fa scalpore solo perché è capitato ad una squadra come il Torino…”
Sugli esclusi: “Normale che chi sta fuori sia amareggiato, ma sono contento ad esempio anche dell’ultimo spezzone di partita di Cacia a Sassuolo. E giocatori come Jidayi e Osuji hanno nel loro dna l’aggressività e la grinta adatta per entrare subito negli schemi della squadra”
Sugli infortunati: “Per Bovo vale il discorso di Cutolo, mentre Cuffa non riusciamo a recuperarlo. Portin? Inizierà a lavorare con noi a fine settimana. Pelizzoli? Non siamo ancora sicuri di recuperarlo… Succi? Prima di convocarlo gli faremo fare un paio di partite con la Primavera”
Fonte | Gabriele Fusar Poli per PadovaGoal.it
No comments
Commenta per primo questo articolo