Rino Foschi ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb a amrgine della gara amichevole giocata ieri dall’Italia Under ’21 di Ferrara proprio qui all’Euganeo sotto gli occhi di tanti addetti ai lavori. Ma c’è spazio anche per alcune considerazioni di calciomercato.
Foschi, piaciuta l’Under ’21?
“Si. La seguo spesso e quindi la conosco bene perché l’ho vista anche altre volte. È stata un’amichevole importante”.
Quali calciatori l’hanno impressionata da una parte e dall’altra?
“Per quanto riguarda loro ritengo interessanti il numero 8 ed il numero 6. Due giocatori interessanti. Mentre i nostri li conosciamo, ha fatto bene Crescenzi, così come Gabbiadini che ha fatto gol. Ma anche Faraoni, Paloschi e Misuraca. Sono tutti giovani di prospettiva”.
Misuraca è cresciuto sotto la sua gestione nella Primavera del Palermo.
“Mi ha fatto un’ottima impressione, sta crescendo e ha giocato bene. Lo ricordo dai tempi di Palermo, merita di giocare in questa Nazionale perché sta facendo molto bene e sono contento per lui”.
La nota negativa è stata la scarsa affluenza di pubblico.
“La colpa è da attribuire all’orario. Se si fosse giocato di sera ci sarebbe stata più gente allo stadio. Mi dispiace, però c’erano tanti addetti ai lavori ed è stata una buona vetrina”.
Spazio al Padova. El Shaarawy il prossimo anno probabilmente giocherà nel Genoa. È pronto?
“Si, stiamo parlando di un giocatore con qualità da vero campione. È un ’92 che potrebbe essere pronto per dare il suo contributo nella massima serie”.
Cestaro ha detto che Preziosi gli ha proposto Lazarevic proprio nell’eventualità di uno scambio con El Shaarawy.
“Tra Genoa e Padova c’è un ottimo rapporto, al di là dei discorsi che riguardano Lazarevic o altri calciatori. Il Grifone ha ottimi giovani ed è possibile, in virtù del rapporto tra i due presidenti, che a giugno ci sia qualche scambio tra il Padova ed il Genoa”.
Come è cambiato il Padova da Calori a Dal Canto?
“Calori è stato sfortunato perché la squadra ha avuto qualche infortunio di troppo. Con Dal Canto, che in futuro sarà un ottimo allenatore, ci siamo ripresi in termini di risultati e di gioco”.
La società sta già pensando al prossimo allenatore?
“No, per adesso abbiamo solo l’idea di salvarci perché è stata una stagione particolare. Poi penseremo al futuro”.
Sembra che il Padova debba cercare anche un nuovo direttore sportivo.
“Mi auguro di no perché qui a Padova si sta molto bene e ci sono tutti i presupposti per poter svolgere un buon lavoro. Quello che leggiamo è solo pubblicità gratuita”.
Fonte | Alessio Alaimo per tuttomercatoweb.com
No comments
Commenta per primo questo articolo