Le dichiarazioni, Dal Canto:”Vittoria non meritata, fortuna che Cano gioca con noi”

Alberto Pomini, portiere Sassuolo: “Recriminiamo un po per oggi, non è stato un buon arbitraggio. Ci siamo sbilanciati e abbiamo perso, ma rimaniamo fiduciosi di giocarci la salvezza nelle prossime due giornate”


Francesco Renzetti:”Oggi c’era molto clado, ne abbiamo risentito nel secondo tempo. C’è stata molta stanchezza, ma è andata bene, fisicamente stiamo bene, c’è entusiasmo ed è di buon auspicio per lo sprint finale. Abbiamo fatto davvero un ottima fase centrale di gara.”


Mister Dal Canto: “E’ stata una vittoria non meritata, avevamo davanti un buon Sassuolo. E’ una squadra che può salvarsi, il nostro cammino invece dipende da noi. Cano fortunatamente gioca con noi (sorride). I ragazzi hanno costruito un fortino da difendere con i punti. Raggiungere l’obbiettivo è stato un gran dispendio di energie, ora ricaricare non è semplice. Le rivali hanno vinte tutte. A sto punto però conta poco, i calcoli son rischiosi, bisogna solo vincere.
El Shaarawy valore aggiunto? Per l’età che ha è un giocatore straordinario, è esploso da noi fortunatamente, col caldo o meno ci da qualcosa in più. Con giocatori cosi bisogna solo non fare danni come diceva Fascetti ai tempi di Cassano. Dramè? Sa sia attaccare che difendere, non sa gestirsi perchè è giovane, sia a livello tattico che fisico, ma ci da verve. Agliardi e Cano? Sono fortunato ad averli, la società ha sempre avuto piena fiducia.”


El Shaarawy: “Domani vado in Nazionale fino a Martedì, poi Mercoledì, Giovedì e Venerdì ho gli esami di ammissione per la maturità, quindi dovrò saltare tutta la settimana di allenamenti con la squadra. Sarò a Savona e mi allenerò da solo tra i libri. La gara? Equilibrata il primo tempo, il mio gol è stato fondamentale per me, ma anche per la squadra, siam molto felici. Mi sento più maturo da quando sono qui, sono felicissimo della scelta che ho fatto di venire qui a giocare! E’ una stagione grandiosa e daremo ancora il massimo.”


Dante Piotto