Queste le dichiarazioni di Dal Canto al termine dell’amichevole contro il Tonezza ai microfoni di PadovaGoal: “Un test importante perché ci permette di aumentare il minutaggio e di provare subito qualche schema. Abbiamo risparmiato Cano in quanto ha un problemino alla schiena, sarà fermo per qualche giorno, mentre Mbakogu aveva un affaticamento agli adduttori. Jelenic? Si è mosso bene, servono queste amichevoli per i più giovani per mettersi in mostra. Ruopolo? L’importante è che trovi la condizione fisica, poi i gol arriveranno… Lavoriamo per arrivare al meglio all’impegno di Coppa Italia il 14 agosto. I nuovi? Hanno bisogno di giocare tanto insieme per trovare il giusto amalgama. I portieri? Trovo bello che ci sia una sana concorrenza, è giusto che se la giochino. Ma sulle gerarchie non sono per l’alternanza tecnica dei portieri.”
Romano Mattè, allenatore della selezione disoccupati affrontata ieri pomeriggio dal Padova, ma anche ex tecnico biancoscudato ai tempi di Farina presidente, si è espresso così sulla squadra di Dal Canto a PadovaSport: “Ho visto una buona squadra, con qualità tecniche e fisiche. Sicuramente il Padova farà campionato importante ma ci sarà bisogno di equilibrio ed entusiasmo moderato. State vicini a Dal Canto che è un ottimo allenatore e un grande uomo”.
Queste invece le immagini dell’allenamento di questa mattina, immortalate da Omar Carraro, nelle quali si vede Foschi intento nella ormai classica maratona telefonica. Chissà quali colpi sta preparando in entrata e in uscita…
Si ringrazia Omar Carraro per le foto.
Dante Piotto
Fonte interviste | PadovaGoal.it | PadovaSport.tv
No comments
Commenta per primo questo articolo