Linus Hallenius è un giocatore del Padova, l’ufficializzazione e presentazione forse già domani

Linus Hallenius è un giocatore del Padova, mancano solo alcuni documenti, ma l’attaccante svedese verrà presentato domani con ogni probabilità. Rino Foschi alla fine ce l’ha fatta a spuntarla sull’Ajax, ma soprattutto sulla concorrenza del Saragozza che si era fatto sotto negli ultimi giorni.
A confermare le parole rilasciate alla stampa svedese (qui il link dove potete leggerle), ci ha pensato oggi il suo procuratore Hasan Cetinkaya a PadovaGoal, confermando che il giocatore ha firmato col Padova: “E’ stata una trattativa lunga e difficile con l’inserimento del Saragozza che voleva Hallenius e che ha tentato fino all’ultimo di prenderlo, ma dobbiamo dire grazie al Padova perché ha fatto veramente di tutto per assicurarsi Linus e alla fine abbiamo detto sì con entusiasmo. Siamo ancora a Genova perché mancano alcuni documenti, ma contiamo di chiudere tutto entro stasera. Hallenius sarà a Padova al massimo domani mattina. Ringrazio sia Foschi che Sottovia, sono stati incredibili e gentilissimi. Linus ha apprezzato molto la volontà del Padova di acquistarlo ad ogni costo. Adesso non vede l’ora di dimostrare sul campo il suo valore, perchè considera il Padova una grande opportunità di crescita per la sua carriera”.


Così Dal Canto sul nuovo arrivo al termine della partita contro il San Paolo: “Hallenius? E’ un ragazzo di enormi potenzialità fisiche, ci può dare un’alternativa anche sugli esterni come De Paula l’anno scorso. Lo abbiamo seguito a lungo e siamo contenti. La rosa? E’ giusto che ci sia entusiasmo, ma ad oggi ci sono almeno 6-7 squadre del nostro livello e qualcuna è anche più forte. Questo non vuol dire che lotteremo ai primi due posti, l’obiettivo è stare agganciato al treno dei playoff. Abbiamo cambiato 12 giocatori, per quanto forti siano non è una cosa semplice.”

Scheda

Linus Hallenius (Sundsvall, 1º aprile 1989)
Altezza 185 cm
Peso 75 kg

Carriera         Squadra            Presenze (Gol)
2006-2009   IFK Sundsvall 41 (6)
2009-2010   Hammarby 31 (18)
2010-2011   Genoa 0 (0)
2011               Lugano 9 (3)
2011-              Genoa 0 (0)

Nazionale:

2009          Svezia Under-21     3 (0)

 

Ecco alcuni dei suoi gol: