Lulù Oliveira in visita a Bresseo: “Il Padova merita di salire in A”

Visita a sorpresa a Bresseo del brasiliano naturalizzato belga Luis Barroso Oliveira, ex attaccante di numerose squadre, tra cui Cagliari e Fiorentina. Lo ha intercettato PadovaGoal all’uscita dal Centro sportivo, queste le sue dichiarazioni.

Sulla sua presenza a Bresseo: “Ho appena preso il patentino di seconda categoria per fare l’allenatore e son venuto a trovare Dal Canto, con cui ho giocato due mesi a Bologna e che ho contattato tramite Pedone. E poi ho avuto modo di rivedere anche Renzetti, che ha militato con me alla Lucchese. Sabato sarò all’Euganeo per la gara col Modena!”

Su Dal Canto: “Deve continuare così, è bello che un allenatore giovane faccia crescere un gruppo in una società così importante. In più ha conosciuto di persona da giocatore queste categorie, quindi può portare la sua esperienza al servizio della squadra. Un suo pregio? E’ bravissimo a ruotare gli uomini in suo possesso, soprattutto in attacco, perché non fossilizzandosi sugli stessi dà fiducia anche a chi rischia di essere poco utilizzato”

Sulla squadra: “E’ molto organizzata e messa bene. Ha una difesa arcigna, un centrocampo dai piedi buoni ed un attacco fornitissimo, tra i migliori della serie B in fatto di qualità ed assortimento”

Sul campionato di serie B: “E’ sempre molto difficile e incerto. Spero con tutto il mio cuore che il Padova riesca a conquistare la serie A!”


Fonte | Gabriele Fusar Poli per PadovaGoal.it