Perin compie 19 anni: “La difesa? Solo un periodo di appannamento…”

Il protagonista della conferenza stampa odierna è Mattia Perin di ritorno dal ritiro con l’Under 20.

Sul suo compleanno: “Ne faccio 19, ma è una giornata come le altre! Ho ricevuto molte chiamate, anche da Mesto, Dainelli e Floro Flores. Festeggiamenti? La prossima settimana…”
Sulla Nazionale: “Vinto tre a zero e giocato bene, era la prima volta con l’Under 20, era l’ultima che mi mancava! C’era Verratti con me, gli ho detto di aver pietà di noi perché ogni volta che lo faccio poi vinciamo…”
Sul Pescara: “Daremo il massimo, e speriamo di recuperare i punti persi per strada. Zeman gioca un calcio ultraoffensivo, dovremo essere abili a bloccarli. Chi temo dei loro attaccanti? Più che temerli li rispetto tutti…”.
Sulla difesa: “Durante l’anno succede un periodo di appannamento, ma li conosco e so che riusciremo a tirarci su”
Sulle proprie prestazioni: “Sta agli altri giudicarle. Sicuramente sul rigore a Varese ci ho messo del mio, ma per il resto i gol presi sono dettati dalla sfortuna o da errori di concentrazione. Sento le responsabilità come tutti i miei compagni peraltro, e grazie ai consigli di Cano, Pelizzoli e Sterchele cresco molto. La miglior parata? A Varese sul colpo di testa di Cacciatore”.
Sul ritorno di Pelizzoli: “Già si sapeva che sarà ancora lui il titolare, andrò in panchina serenamente”
Sull’alluvione a Genova: “Ho molti amici lì, mi hanno raccontato che sono stati 15-20 minuti d’inferno. Ma Genova è forte, sapranno rialzarsi”
Sul mercato: “Io qua sto bene, vorrei rimanerci fino a giugno”
Sugli interessi extra-calcistici: “Mi piace il tennis, il mio preferito è Federer ma in occasione di Genoa-Milan ho conosciuto Djokovic, che è molto amico di Jankovic. Anche Milanetto gioca a tennis, spero di sfidarlo prima o poi!”

Fonte | Gabriele Fusar Poli per PadovaGoal.it