Sala Stampa, Dal Canto:”Straripanti! La miglior partita del Padova”

Sala Stampa dal Castellani di Empoli dopo il 4-2 del Padova ad Empoli.
Alessandro DAL CANTO: Ci siamo meritati la vittoria in lungo e in largo, forse abbiamo concesso qualcosa alla fine. E’ stata la nostra miglior partita. Sull’1-2 ero tranquillo, avevamo già avuto alcune occasioni per chiudere la gara. A fine primo tempo ho chiesto ai ragazzi di segnare il terzo gol perché l’Empoli è una squadra di prima fascia. Cercare un pelo nell’uovo a questa squadra adesso sarebbe patetico. L’11 è stato straripante. Ho elementi di carattere, a cui non servono nemmeno troppi stimoli. Adesso è ovvio che sia più facile gestire tutte le situazioni, dovremmo essere bravi anche nei momenti di difficoltà. Perin? E’ un ragazzo di enormi qualità e diventerà un signore giocatore. Il portiere è un ruolo delicato, deve imparare a gestire la partita, stando tranquillo senza subire troppo le pressioni. Italiano? E’ uscito solo per i crampi”.


Mattia PERIN: “L’esordio? Abbiamo vinto quindi è stato bello. Al di la dei gol presi, l’importante sono i tre punti. Sono stato un pò sfortunato sulla prima rete. Sia io, sia Cano siamo stati in bilico fino all’ultimo, stamattina il mister mi ha detto che giocavo. Sul primo gol ho aspettato a uscire, perchè la palla era troppo vicina all’attaccante. I rinvii di piede? Non sono mai stato in difficoltà. Sono rimasto tranquillo, grazie anche ai compagni e a Dal Canto. Adesso per me c’è una grande opportunità, sono al servizio della squadra”.


Jonas PORTIN: “E’ il primo gol in serie B, sono davvero contento di essere riuscito a sbloccarmi. Lo dedico alla mia ragazza Sara e alla sua famiglia che sono venuti a trovarmi. Siamo quattro difensori centrali forti, ci speravo di giocare ed è andata bene. Vincere una partita così da tanta gioia e adesso pensiamo all’Albinoleffe”.


Fonte | Andrea Pistore per PadovaGoal.it