AlHassan Masahudu torna in auge, il Genoa lo avrebbe offerto al Padova

Se ne parla benissimo da molto tempo, c’era già stata una voce poche settimane. Il Genoa avrebbe offerto al Padova il talento ghanese Under 20 Masahudu AlHassan, classe 1992 nato a Tarkwa.
Per l’esterno sinistro del Genoa, tesserato in questa stagione e messosi in luce nella final-eight del campionato Primavera Tim, grazie al gol-vittoria segnato ai quarti contro la Lazio, il calcio che conta è arrivato tardi, nel 2007, due anni fa è arrivata la proposta dei rossoblu che dopo dieci giorni di prova hanno deciso di tenerselo stretto, bloccati solo dalla legge per gli extracomunitari che ha posticipato l’acquisto allo scorso dicembre, quando il ragazzo è diventato maggiorenne.
Masahudu gioca esterno sinistro, e dicendo questo la mente corre subito all’altro ex genoano, il Faraone Stephan El Shaarawy, ma rispetto al suo più famoso coetaneo AlHassan ricopre con disinvoltura entrambe le fasi, offensiva e difensiva, si parla quindi di due esterni diversi per caratteristiche.
Su di lui gli interessi non mancano, Torino, Novara, Verona, Crotone (doveva rientrare nell’affare Vinetot, insieme a Yiadom Boakye, ma i due non hanno gradito la destinazione) e Spal. Alhassan è anche nella lista dei convocati del Ghana Under 23, per i due match di qualificazione ai Giochi Panafricani di categoria, in programma contro la Nigeria il 26 giugno in trasferta e il 10 luglio in casa.


Dante Piotto