Marc Lewandowski è stato ceduto al Como a titolo definitivo, è questa l’ultima magia di Rino Foschi che riesce a piazzare un’altro elemento in esubero nella rosa. Ora rimane da capire l’interesse della Juve Stabia per Raimondi e Mbakogu, quest’ultimo però messosi in luce nel ritiro di Folgaria con la squadra. Oltre a loro Giovannini (l’unico per ora nel ritiro di Folgaria tra questi), Filippini, Diego Simoes e Petrassi cercano una sistemazione adeguata, non rientrando nei piani della società.
Oltre a questo, il ds Foschi sta cercando di completare la rosa, Alessandro Dal Canto ha ammesso che manca ancora qualcosa al completamento: “Necessari sia un centravanti che un esterno offensivo, oltre che un esterno basso, ma dipenderà da quello che troviamo in giro”. Per il reparto difensivo, oltre a Rinaudo, rimangono in piedi le offerte alla Roma per il difensore Simone Sini, dove sarebbe stato proposto un prestito con diritto di riscatto, e Luca Antei sempre del vivaio romanista, oltre all’ultimo nome spuntato, ovvero il baby interista Faraoni. Raggi ha molte offerte in A, e il Padova non è convinto visti i suoi problemi alla schiena oltre che all’ingaggio, nonostante oltretutto la sua recente rescissione con il Palermo.
Si sa benissimo che per la punta invece i tempi di attesa possono essere molto lunghi, a complicare il tutto l’oramai fastidioso ostracismo che il Chievo riserva nei confronti del Padova, arrivando a rifiutare 800 mila euro per la metà di De Paula, una follia pensare di trovare qualche altra società disposta a investire tanto sul brasiliano e sicuramente Sartori gioca sulle esigenze del Padova di inserire una punta di tal genere nel proprio scacchiere. I nomi si assottigliano giorno dopo giorno, e oramai si guarda in giro cosa si potrebbe trovare più che le effettive trattative in atto: per Mastronunzio offerta dello Spezia molto importante dal punto di vista economico e sembra che il giocatore accetterà quella destinazione, su Cacia il Padova sembra aver cambiato idea e lo stesso ds Osti a rivelare che Foschi non ha più offerto Gallozzi, nè si è fatto vivo. Linus Hallenius è partito con il ritiro del Genoa, ha segnato un gran gol all’esordio e non è intenzionato di scendere di categoria, in questo caso se ne parlerà solo a fine del ritiro. A proseguire sembra solo l’interessamento per Budan, un corteggiamento che sembra quello dell’anno passato con Succi, quest’ultimo altro papabile per il ritorno, graditissimo dai tifosi. Bogdani non convince per l’età, Pozzi sembra destinato in A, Papa Waigo all’estero, Babacar è ambito da moltissimi tra cui Bari e Torino e non sarà facile una trattativa, Abbruscato parte da Vicenza solo in presenza di un offerta congrua, Okaka è fuori rosa alla Roma, così come Makinwa, ma sono solo supposizioni per il momento. Quale altra magia escogiterà Rino Foschi per completare questo sempre più convincente Padova?
Dante Piotto
Fonte | PadovaGoal.it | PadovaSport.tv
Un commento
Post your own
[...] Dopo Marc Lewandowski, passa al Como a titolo definitivo anche Alberto Filippini, che lascia quindi Padova dopo 35 presenze e 2 gol dal 2008 ad oggi. Novità anche su Giovannini, ci sarebbe stato infatti un sondaggio del Barletta, prossimo avversario del Padova in amichevole. Sul capitolo acquisti, avvistato giovedì al Ristorante da Agujaro in via Po il difensore del Sochaux Frederic Duplus, il Padova quindi sta continuando a trattarlo nonostante il suo club lo abbia virtualmente blindato. Oggi inoltre, a Neustift Rino Foschi incontrerà Capozucca per trattare ancora Linus Hallenius e convincerlo ad accettare la Serie B e venire a Padova. Il suo procuratore Hasan Cetinkaya a PadovaGoal: “Su Hallenius ci sono altre quattro squadre, due turche, una olandese e un top team svedese. Non ho mai visto una squadra come il Padova cosi determinata su un giocatore. Oggi mi vedo alle 14 con Matteo Preziosi, chiaro che il Genoa voglia mantenere il controllo sul giocatore.” Rimane da capire chi sarà poi l’altra punta con la quale il Padova perfezionerà il suo reparto offensivo; permane l’interesse per De Paula (che il Chievo avrebbe offerto al Brescia per arrivare a Caracciolo) e su Davide Succi, che in queste ore sta ricevendo l’offerta del Brescia. Ci saranno quindi le rondinelle nel futuro del Padova come avversaria per completare l’attacco. Fonte | [...]