
Oramai il Milan sembra puntare dritto su Stephan El Shaarawy. Le parti smentiscono l’accordo e continuano a trattare. Il Genoa spinge per tenerlo ancora un anno in rossoblù con l’appoggio del procuratore Roberto La Florio e della famiglia di Stephan, il Milan vorrebbe portarlo subito in ritiro per farlo valutare a Massimiliano Allegri, suo grande estimatore. La concorrenza rossonera è agguerrita, con Ibrahimovic, Pato, Robinho, Cassano, senza dimenticare il rientrante Inzaghi. Al Genoa andrà comunque il giovane centrocampista rossonero Merkel. L’accordo fra Milan e Genoa per la metà del cartellino del Faraone è stato raggiunto: 5,5 milioni più meta Merkel, valutata 1,3 milioni, 500.000 euro d’ingaggio a El Shaarawy con ingaggio a salire per i prossimi cinque anni. Su questo non ci sono dubbi, il Milan ha bruciato la concorrenza. A Genova i tifosi minacciano clamorose proteste nei confronti di Preziosi se il trasferimento dovesse concretizzarsi subito. La famiglia vorrebbe un anno a Genova. Così La Florio: “Fatta? No, no, bisogna ancora aspettare un bel po’, ci sono ancora delle cose da sistemare’.
Attorno ad El Shaarawy inoltre si sta scatenando proprio una guerra tra procuratori. Si parla di un’offensiva pesantissima di Mino Raiola in corso in queste ore. Raiola avrebbe in mano un’offerta del Fulham presentata alla famiglia, dietro alla quale ci sarebbe il Barcellona, determinato a parcheggiare per un anno il Faraone in Premier League. Ma il Milan oggi sembra aver staccato la concorrenza e difficilmente l’inserimento di Raiola, titolare già delle procure di Hamsik, Ibrahimovic e Balotelli, andrà a buon fine, anche perché El Shaarawy vuole rimanere in Italia.
Sempre il Milan, proprietario di Davide Di Gennaro, sta valutando come gestire il ragazzo; sembra difficile il prossimo anno possa tornare al Padova. Prima di tutto per via della difficile collocazione tattica nel 4-3-3 di Alessandro Dal Canto e poi per l’infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco almeno fino a ottobre. Per Di Gennaro si profila l’ennesima stagione in prestito in un club vicino al Milan. Modena e Crotone hanno mosso i primi passi, per ora si tratta soltanto di sondaggi, si attendono sviluppi nelle prossime settimane.
Fonte | PadovaGoal.it
No comments
Commenta per primo questo articolo