Padova – Torino , sospesa al 30′ del secondo tempo riprenderà domani alle 14.30 sul risultato fin qui maturato, ovvero 1-0 per i biancoscudati.
Pare che il presidente del Torino Urbano Cairo abbia intenzione di presentare ricorso per la decisione.
Sottovia: “Partita sospesa verso il 30′, c’è stato un problema di media tensione dell’Enel esterna allo stadio, non dipende dal Calcio Padova e dall’impianto dello stadio che funzionava regolarmente. Domani inizierà alle 14.30, avranno diritto i tifosi in possesso di tagliando acquistato per la partita di oggi.” Sull’eventuale ricorso del Torino? “I tecnici faranno le loro valutazioni, ma il blackout non dipende dal Calcio Padova, quindi non c’è responsabilità della società. Abodi ha coordinato le operazioni e le società insieme all’arbitro si sono accordate per domani pomeriggio.” C’è stata un avvisaglia prima della partita quando alcune persone sono rimaste chiuse negli ascensori. La partita proseguirà con gli stessi giocatori che vi erano oggi in campo trattandosi di prosecuzione.
Così il ds del Torino Petrachi in sala stampa: “Siamo stati penalizzati perché abbiamo subito il gol quando non c’era illuminazione” Sul precedente di Benevento-Taranto: “In quel caso fu portata termine la partita, stavolta no, è un caso anomalo, mai accaduto prima. Ci sentiamo danneggiati, è difficile giudicare,i giocatori non sono boe che si accendono e si spengono. Noi abbiamo già dato disponibilità a giocare domani. Contatteremo la Lega, ma il secondo tempo è falsato. Ricorso? È prematuro parlarne. Abodi deve fare chiarezza, dobbiamo schierare la stessa formazione o nuova? Non ci sono casi simili”.
Gaetano Natarella, Addetto alla Sicurezza dello Stadio Euganeo: “C’era già stato un blackout elettrico prima della partita, la cabina elettrica ha una tensione di 20.000 volt e c’è stato un guasto a terra ad uno dei tre trasformatori, abbiamo bypassato il tutto agli altri due ma si è creato un sovraccarico delle centraline che governano varie fasi. Si sono creati ulteriori blackout, abbiamo provato con tutti i mezzi a disposizione ma niente da fare. La causa di tutto ciò è esterna allo stadio, dipende dall’Enel, se lo sbalzo è esterno ne subiamo anche noi perché è a media tensione. Domani mattina siamo presenti per permettere che l’incontro si svolga regolarmente. Dobbiamo approfondire meglio le cause del guasto”
Un commento
Post your own
[...] la sfida tra Padova e Torino, i blackout che hanno fatto sospendere la gara e la sala stampa. A questo link le parole dalla Sala Stampa con gli interventi di Petrachi, Sottovia e l’addetto alla sicurezza [...]