Xavier Hochstrasser è del Padova

Xavier Hochstrasser è un giocatore del Calcio Padova. A rivelare l’ufficialità dell’operazione è PadovaGoal.it e il sito Ufficiale della sua oramai ex squadra, lo Young Boys.
Il centrocampista svizzero, classe 1988, arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto e verrà presentato mercoledì. Possiede anche un sito internet personale e in una recente intervista rilasciata a Mediagol.it, si descrive così: “Sono un centrocampista che predilige la posizione di centrale e che corre molto, dando alla squadra dinamismo e movimento. Posso giocare sia a destra in un centrocampo a tre oppure come esterno in un centrocampo a quattro. Mi ispiro a giocatori di carattere come Rino Gattuso. Mi piace molto inserirmi in avanti, in questo senso sono diverso da Gattuso, perché riesco a dare un contributo anche in fatto di assist e di gol. Sono stato compagno di Nazionale in Under 21 con Kasami, diciamo che condividiamo alcune caratteristiche, poi conosco bene anche Morganella, attualmente al Novara. Quello che posso dire è che non so se sono pronto per il campionato italiano, però ci vorrei quantomeno provare”.



Intanto il mercato segnala l’operazione di passaggio di Pablo Gonzalez dal Novara a Palermo per giugno, quindi il ritorno fulmineo di Ujkani e Morganella in maglia piemontese, con la formula della comproprietà. Il malinteso di oggi insomma è dipeso solo in un cambio di contratto tra Palermo e Novara, dal prestito alla comproprietà.




Inoltre, il Cosenza preleva a titolo definitivo il difensore Paolo Cotroneo (27 anni) dal Taranto. Lo comunica il club ionico con una nota. Nuova esperienza per l’ex difensore biancoscudato.




Fonte | PadovaGoal.it | tuttomercatoweb.com | BSC YoungBoys