Primavera: Padova – Udinese rocambolesco 2-3

PRIMAVERA: Padova – Udinese 2 – 3

GOL: 5′pt e 45′pt Jidayi (P), 4′st Bedin (U), 18′st Battocchio (U), 25′st D’Incà (U).

PADOVA: Ruffato, Girdvainis, Beccaro C., Tessari (30′st Longato), Beccaro D., De Biasi, Cavallini, Jidayi, Diakite, Radrezza (38′st Beghetto), Zanetti (30′st Voltan). All. Favaretto.

UDINESE: Giannakoupulos, Sbardella, Cudicio (42′pt Corrado), Damo, Bello, Raffa (1′st Sellan), Marsura, Battocchio, Piscopo (38′st Reinthaller), Bedin, D’Incà. All. Walem.


Rocambolesca sconfitta per la Primavera di Favaretto contro l’Udinese. Partono molto forte i biancoscudati e già al 5’ del primo tempo potrebbero passare con Zanetti, ben servito da Radrezza, ma la sua conclusione finisce a lato della porta difesa da Giannakoupulos. Due minuti dopo, da una punizione battuta dalla sinistra ancora da Radrezza, De Biasi stacca in area, palla sul palo e Jidayi è il più veloce a ribadire in rete per il vantaggio biancoscudato. Il Padova potrebbe raddoppiare al 17’ con Diakite ma il suo diagonale è deviato in angolo dal portiere friulano. L’Udinese prova a recuperare lo svantaggio e incomincia a crescere prendendo in mano il pallino del gioco, non riuscendo però mai a creare pericoli alla porta difesa da Ruffato. I biancoscudati dal canto loro dimostrano di poter impensierire la difesa friuliana soprattutto attaccando la profondità. Prima della conclusione del primo tempo arriva il raddoppio biancoscudato ancora con Jidayi che trafigge Giannakoupulos con un tiro preciso dal limite dell’area, dopo una respinta della difesa friulana su cross dalla destra di Zanetti.


Nel secondo tempo l’Udinese parte fortissimo e trova subito il gol con un’invenzione di Bedin che dal limite dell’area beffa Ruffato con un gran tiro a giro che va ad insaccarsi proprio all’incrocio dei pali. L’Udinese prende coraggio e continua a spingere, trovando il gol del pareggio al 18’ con un diagonale di Battocchio, dopo uno scambio con un compagno appena fuori dall’area di rigore. I nostri ragazzi accusano il colpo e faticano a reagire, mentre l’Udinese appare sempre pronta a colpire. Al 25’ arriva il terzo gol per l’Udinese, che completa la rimonta: D’Incà con un gran sinistro da 25 metri supera Ruffato e porta in vantaggio i suoi. Il Padova va in avanti alla ricerca del pareggio ma spreca due belle occasioni con Diakite che al momento di concludere non è abbastanza cinico sotto porta.


Fonte | padovacalcio.it