Primavera Tim Cup: Padova – Pescara 1-0

PRIMAVERA TIM CUP: Padova – Pescara 1 – 0

GOL: 4′ pt Zanetti.

PADOVA: Ruffato, Barison, Beccaro C., Tessari, Beccaro D., Girdvainis, Banzato, Beghetto (45′st Longato), Diakite (14′st Cavallini), Radrezza, Zanetti (43′st Voltan). All. Favaretto.



PESCARA: Falso, Vittiglio, Martella, Bizzarri (10′st Catalli), Diana, Mbodj Mbaje, Di Bartolomeo, Di Francesco (34′st Iannascoli), Dragani (24′st Cherubini), Dovidio, Faccini. All. Di Battista.



Dopo il buon pareggio contro il Chievo di sabato scorso, i ragazzi della Primavera escono vittoriosi dalla gara di andata del 2’ Turno di Primavera Tim Cup contro il Pescara, al termine di una partita molto combattuta, decisa da un gol di Zanetti nei primi minuti di gioco. Nella gara di ritorno a Pescara i biancoscudati avranno perciò il vantaggio, seppur lieve, di avere a disposizione due risultati su tre.
I biancoscudati partono subito forte e trovano subito il gol: Radrezza serve con un passaggio filtrante Zanetti che, complice un indecisione del portiere abruzzese, tradito dal rimbalzo, può facilmente depositare la palla in rete a porta vuota. Il terreno insidioso e la leggera pioggia non facilita il gioco delle due squadre e spesso i pericoli più importanti avvengono con tiri da lontano. Al 20’pt è Vittiglio a rendersi pericoloso dai 30 metri, ma Ruffato è attento e blocca con sicurezza.
Il secondo tempo rispecchia molto il primo. La prima emozione la regala Radrezza al 10’ con una serpentina tra due avversari e una conclusione mancina da fuori area sul quale il portiere abruzzese è attento e blocca senza problemi. Passa appena un minuto e lo stesso Radrezza si ritrova tra i piedi l’occasione per raddoppiare ma il controllo in corsa non è dei migliori e la successiva conclusione si perde a lato della porta abruzzese. Il Pescara alza il baricentro alla ricerca del pareggio ma senza creare mai grossi pericoli a Ruffato il quale, anche quando viene chiamato in causa con conclusioni da lontano, si fa trovare sempre attento. Nel finale gli abruzzesi rimangono in inferiorità numerica e per il Padova ci potrebbe anche essere l’occasione per aumentare il vantaggio, ma la stanchezza di entrambe le squadre prevale su tutto.
“Sono molto soddisfatto di questa vittoria – ha detto Mister Favaretto a fine gara – in considerazione anche del fatto di aver giocato al cospetto di un ottimo avversario, capace di tenere bene il campo anche quando è rimasto in inferiorità numerica. E’ una vittoria che ci dà morale in vista del derby di Sabato contro il Vicenza. E’ molto importante non aver subito gol in casa, anche se la gara di ritorno sarà sicuramente molto difficile e dovremmo affrontarla con lo stesso spirito di sempre.”


Fonte | padovacalcio.it