Curiosa settimana senza partite ufficiali per il Padova, stranezze di questo calendario di Serie Bwin dove si possono disputare due partite in 7 giorni, come nessuna come capitato in questo caso. A dire il vero una partita c’è pure stata, ma l’amichevole col Carpenedo si è fatta segnalare per una pioggia di reti, ma soprattutto per il fulmine a ciel sereno, ovvero la ricaduta nell’infortunio di Di Gennaro, ennesimo capitolo del campionato sfortunato dei nostri ragazzi.
Ma andiamo per ordine: Domenica 7 e Lunedì 8 vedono la squadra a riposo dopo la gara contro il Siena, si inizia però già da lunedì ad animare il derby della Statale 47 con le dichiarazioni da entrambe le sponde, il Cittadella è carico in vista della sfida del Tombolato di lunedì 14, in casa biancoscudata parla l’ex chiaccheratissimo e attesissimo Matteo Ardemagni che si dice emozionato a tornare nello stadio che lo ha lanciato al grande calcio, e si dice motivato a cominciare a segnare anche con la nuova maglia biancoscudata. Inizia inoltre la prevendita per la partita. Mercoledì 9 Marzo arrivano le squalifiche attese nel Padova di Crespo e Legati, mentre nel Citta resta fermo ai box Musso. Calori parla ridimensionando gli obbiettivi stagionali, ovvero prima la salvezza al più presto e poi si parlerà di altro. Inoltre sale il malumore per quei pseudotifosi che fischiano alcuni giocatori prima del loro ingresso in campo, chiaro riferimento al caso De Paula. Giovedì 10 arriva la conferma da parte di Zanonato che Italia-Russia under 21 del 13 Aprile si giocherà allo stadio Euganeo, probabilmente con in campo proprio il nostro piccolo Faraone Stephan El Shaarawy. Si disputa l’amichevole contro il Carpanedo e finisce con un sonoro 0-17 per il Padova con quaterne di Ardemagni e Vantaggiato, triplette di El Shaarawy e De Paula, doppietta di Cesar. Ma la partita verrà ricordata solamente per l’amaro ritorno in campo di Di Gennaro: fermo da Gennaio e precisamente dall’amichevole contro l’Hamrun Spartans, e dopo una lunga riabilitazione presso l’oramai non più infallibile MilanLab, ricade nello stesso infortunio dopo appena 15 minuti di gara. L’esito il giorno seguente è sconfortante: rottura del tendine a tre centimetri dall’inserzione del retto femorale della gamba sinistra, 3 mesi di stop e stagione finita! Addio speranze di rivederlo in campo e di dare una scossa all’attacco biancoscudato, troppo singhiozzante dopo la sua dipartita e quella di Succi. Bovo nel frattempo vorrebbe ripetere la gara d’andata, sarà lui infatti la bestia nera del Citta, come lo è per noi Jack De Gasperi. Infine sabato il Presidente Marcello Cestaro andrà in visita alla squadra per spronarla di fare bene in vista di lunedì, mentre El Shaarawy confesserà un fastidio continuo al ginocchio che non gli permetterà di essere al 100%, ma a disposizione di mister Calori. Intanto si giocheranno le altre gare della 31^ giornata di Serie Bwin, pareggi in testa di Atalanta, Siena e Novara, vittoria in trasferta del Livorno a Torino, il Piacenza e il Modena ci superano, urge un inversione di tendenza.
Uomo della Settimana: Davide Di Gennaro: Fa rabbia parlare del DiGe, lo si è atteso come il salvatore della patria, ma il suo rientro è durato l’illusione di una sola giornata. Beffarda l’intervista pre-allenamento dove il rossonero parlava di un sacco di assist per Ardemagni e una carica che da queste parti manca da quando Succi ha chiuso anzitempo la sua stagione. La speranza è che questa ennesima tegola non condizioni il proseguo della stagione, già segnata pesantemente dalla sfortunata serie di infortuni. I dubbi sul lavoro effettuato da MilanLab ci sono tutti, il ragazzo infatti si è sottoposto a tutta la riabilitazione lontano da Padova, a quanto pare con risultati scandalosi. La nostra redazione augura a Davide un pronto recupero.
Dante Piotto
No comments
Commenta per primo questo articolo