Tutti in pullman, il problema è trovarli

In tanti vogliono seguire la squadra domenica a Torino, sperando di rivivere le emozioni, e soprattutto il lieto fine, di sabato scorso, ma non manca qualche difficoltà nell’organizzazione della trasferta, legata soprattutto alla scarsa disponibilità di pullman. Risolto questa tassello, una presenza da “serie A” all’Olimpico pare certa, come confermano i rappresentanti della tifoseria organizzata.
«Tenendomi basso nelle cifre – racconta il presidente dell’Aicb Giorgio Ferretti – senza avere fatto alcuna pubblicità e dato numeri di telefono di riferimento, a sei giorni dalla partita, avrei già riempito almeno quattro pullman». Il problema è trovarli. «Molti, compresi quelli della ditta a cui normalmente ci affidiamo, sono già stati opzionati per le gite turistiche, dato che la partita è vicina al ponte del 2 giugno. C’è anche chi ci specula e ho rinunciato a due mezzi perché un’altra ditta, rispetto ai preventivi che già avevo, ha aumentato i costi del 65%». Intanto si raccolgono le adesioni nella sede di via Carducci, oggi, giovedì e venerdì dalle 16 alle 18, domani con orario 21-22.30.
Identico problema per il club Lele Pellizzaro che, prima ancora della sfida con il Livorno, aveva già cinquanta prenotazioni “sulla fiducia”. Un pullman è stato invece reperito e fermato del club dell’Ucb Furie Biancoscudate di Mortise. Tranquilli e sicuri i ragazzi della Tribuna Fattori che hanno annunciato che arriveranno a Torino in qualunque modo e con qualunque mezzo. Questa sera dalle 21 verranno raccolte le adesioni in via Carducci.
Quanto al Padova, l’unica attività che gli è consentita dai regolamenti e che sta già svolgendo, è quella di sensibilizzare sponsor e azionisti per favorire un costo politico per la trasferta. Oltre ai pulmini più piccoli e all’auto privata (e in questo caso sarebbe utile una figura di raccordo tra chi mette a disposizione il proprio mezzo e chi ha bisogno di un passaggio), c’è la possibilità di muoversi in treno. La soluzione migliore prevede la partenza da Padova alle 8.48 (Freccia Bianca), il cambio a Milano Centrale per prendere un regionale veloce alle 11.15, con arrivo a Torino alle 13.10 (costo 39,55 euro). A ritorno partenza alle 17.50 e arrivo alle 23.08, con due regionali veloci e cambio a Milano (costo 22 euro).


Fonte | Il Gazzettino