HERNING (Danimarca) – Sarà Svizzera – Spagna sabato prossimo alle 20.45 la finale dell’Europeo Under 21 in corso di svolgimento in Danimarca. Per la prima volta in 83 anni il calcio elvetico porta una propria Nazionale a giocarsi un titolo del vecchio continente e a qualificarsi per le Olimpiadi del 2012 a Londra. La Nazionale guidata dal ct Pierluigi Tami gioca un calcio eccellente, fatto di accelerazioni e di capacità davvero notevoli di soffrire quando si deve e di affondare il colpo al momento giusto. E pure Xavier Hochstrasser, schierato al posto dell’infortunato Xhaka, fa un figurone giocando un match da applausi. Il gol decisivo porta la firma di Mehmedi a sei minuti dalla fine con uno splendido tiro da 25 metri che infila l’incolpevole Vaclik. Adesso l’ultimo sforzo e il calcio svizzero dimostrerà ancora una volta che l’Olimpo del pallone non è poi così lontano.
SVIZZERA-REPUBBLICA CECA 1-0 dts
RETI: 114′ Mehmedi
SVIZZERA (4-1-4-1): Sommer; Koch, Rossini, Klose, Berardi; Lustenberger; Shaqiri, Frei (33′ st Gavranovic), Hochstrasser (26′ st Abrashi), Emeghara (6′ 2ts Costanzo); Mehmedi. Ct.Tami
REPUBBLICA CECA (4-5-1): Vaclik; Vacha, Suchy, Mazuch, Celustka; Gecov; Dockal, Marecek, Moravek (38′ st Chramosta), Cerny (7′ 2ts Kadlec); Kozak (18′ st Pekhart). Ct.: Dovalil.
ARBITRO: Robert Schörgenhofer (AUT)
AMMONITI: 23′ pt Mazuch. 45′ pt Frei. 20′ st Cerny. 12′ 2ts. Vacha.
Fonte |
No comments
Commenta per primo questo articolo