RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Name: InfoToro.it

Comments: Faccio seguito all’articolo/citazione di una nostra notizia pubblicata dal blog calciopadova1910.com in giornata odierna.

Fermo restando la libertà di stampa vigente nel nostro Paese, purché non leda i diritti altrui al fine di tutelare i Cittadini stessi nell’informazione che viene proposta quotidianamente, vi è un’errore grossolano nell’interpretazione del paragrafo da Voi evidenziato in grassetto. In nessun modo, infatti, è menzionata un’eventuale malafede della società Padova, ma solo le possibili conseguenze (La invitiamo a rileggere l’articolo con attenzione).

Le chiediamo dunque di rimuovere immediatamente il titolo e/o l’articolo in oggetto in quanto lesivo e altamente diffamante in riferimento alla persona sig. Vettoni Massimiliano e di tutta la Redazione di InfoToro.it.

Chiediamo altresì di pubblicare delle scuse ufficiali indicando l’erronea interpretazione dell’articolo, in quanto la pubblicazione del titolo ha provocato insulti in serie al nostro giornalista su vari social network.

Se le nostre richieste non verranno accolte ci vedremo costretti, nostro malgrado, a intentare causa per diffamazione e danni morali e d’immagine.

Distinti saluti
Redazione Info Toro



QUESTO IL NOSTRO ARTICOLO APPARSO SU CALCIOPADOVA1910.COM:
Blackout: il portale InfoToro.it ci vuole trovare malafede
Massimiliano Vettoni del portale InfoToro.it dà la sua personalissima versione dei fatti di quanto accaduto sabato all’Euganeo, nell’ultimo passaggio del suo articolo infatti, sembra che si tema il crearsi di un pericoloso precedente, facendo passare il sospetto che il Calcio Padova abbia manomesso l’impianto elettrico volutamente e a proprio piacimento. Ecco l’articolo integrale, senza bisogno di commento alcuno:
“Il Torino presenterà in giornata ricorso scritto avverso la possibilità di disputa dell’ultimo quarto d’ora della gara sospesa per tre volte sabato pomeriggio all’Euganeo contro il Padova. La tesi nelle mani dei legali di Cairo sono ottime, e versa un moderato ottimismo. Allo stato attuale le ipotesi aperte sono quattro.
La prima è ovviamente quella che fa più comodo al Padova, relativa alla disputa dell’ultimo quarto d’ora più recupero (sempre che l’arbitro si ricordi eventualmente la possibilità di recuperare qualcosa), il ché allungherebbe la durata del mini incontro ad una ventina di minuti, il tempo sufficiente per recuperare il risultato visto che è probabile ritrovare la squadra di Dal Canto in dieci, dato l’infortunio di Osuji. Ad ogni modo va recuperata entro le due settimane dalla data della sospensione.
La seconda è quella che interessa al Torino, che cercherà di puntare al colpaccio con la vittoria a tavolino per 3-0 (sarebbe importante anche in ottica scontri diretti). Le premesse ci sono e considerando vari precedenti e analogie, si potrebbe anche dire di essere in una botte di ferro. Ma per ottenere ciò va confermata senza ombra di dubbio la responsabilità oggettiva del Padova, oltretutto recidiva in situazioni di questo tipo. Responsabilità che pare ovvia, in quanto l’Enel ha dichiarato di non aver nulla a che fare con questi black out.
Ma foss’anche scagionata dalle “accuse”, esistono altre due ipotesi, affini tra loro, e prevedono la ridisputa del secondo tempo o dell’intera gara, così come da regolamento. La seconda frazione, di chiunque sia la colpa, non è stata disputata in condizioni ottimali, addirittura a volte in situazione di semi luminosità. Aggiungiamoci che il Torino dimostrava al momento della sospensione un dominio territoriale in cui ha prodotto tre nitide palle goal con gli avversari ormai alle visibilmente stanchi e il gioco è fatto.
Rigiocare l’ultimo quarto d’ora, come espresso dal nostro giornale subito dopo la gara e come ripreso anche da Tuttosport questa mattina, creerebbe un pericoloso precedente, quello cioè di poter decidere di spegnere o riaccendere le luci dei vari impianti a proprio piacimento stando all’andamento della gara in corso. E siamo certi che nessuno ha interesse a fare in modo che ciò avvenga, visto che chiunque abbia un po’ di familiarità con le reti elettriche, magari avvalendosi di un tecnico esperto, potrebbe provocare un corto circuito all’esterno dello stadio scagionando la formazione ospitante.



La redazione di CalcioPadova1910.com procede quindi alle scuse Ufficiali se l’articolo da noi pubblicato non rispecchiava il reale pensiero dell’autore del pezzo ed è apparso lesivo dell’immagine del vostro portale InfoToro.it e del vostro giornalista Massimiliano Vettoni, rimuovendo l’articolo dal nostro blog con i relativi commenti. Ci teniamo a sottolineare il fatto che l’articolo da noi riportato non era offensivo verso l’autore del pezzo, evitando già nella premessa alcun commento, fatta eccezione per un’interpretazione che, per quanto errata e grossolanamente interpretata possa essere stata, non ha mancato di rispetto a nessuno.
Cordiali Saluti
Redazione CalcioPadova1910.com