Riportiamo l’articolo de La Padova Bene che dà delle delucidazioni importanti sul perchè della presenza di tifosi biancoscudata al Tombolato di Cittadella durante Cittadella-Empoli: leggi tutto…
Buona la prima, si usa dire. Buona la prima metà, aggiungiamo noi, dal momento che il Padova del girone di andata, oltre a mantenere il ritmo del treno promozione, ha battuto sè stesso, o quasi. I 38 punti ottenuti nelle 21 gare che hanno preceduto il giro di boa sono infatti il migliore bottino collezionato in serie B dall’undici biancoscudato nei cinque campionati disputati con la regola dei tre punti a vittoria. Il Padova di Dal Canto supera nettamente quello di Calori (29 punti l’anno scorso) e quello di Sabatini che nel torneo 2009-10 si trovava a quota 25. Inferiori anche le performance della squadra a fine anni Novanta sotto la guida di Materazzi e Pillon. leggi tutto…
Nei primi giorni della prossima settimana verrà definito il passaggio di Emanuele Pesoli dal Siena al Padova, ma le trattative di Foschi non si fermano al centrale.
Dalla Sicilia si vocifera che Lanzafame abbia chiesto ufficialmente il cambio di procuratore. Oggi è stato escluso dalla lista dei convocati del Catania per la trasferta di Bologna da Vincenzo Montella, col Padova c’è un discorso avviato, ma niente ancora di così avanzato. A un compagno di squadra Lanzafame oggi avrebbe detto: “Vado via, vado al Padova”. Notizia questa, di cui non si hanno conferme. leggi tutto…
Ritiro anticipato per la Sampdoria reduce dall’ennesima debacle in casa con il Varese. La decisione non è ancora stata ufficializzata ma a partire da martedì, Palombo e compagni potrebbero già essere in Veneto per prepararsi alla gara con il Padova prevista per il 14 gennaio. leggi tutto…
Ampio risalto nell’edizione di questa mattina di Aftonbladet, principale quotidiano sportivo svedese, al divorzio ormai imminente fra Hallenius e il Padova: “La situazione sta peggiorando ogni giorno di più dichiara il procuratore Hasan Cetinkaya – dobbiamo risolvere questo problema subito. Il Genoa ha speso un sacco di soldi per portarlo in Italia e aveva delle aspettative. Linus è stato infortunato per due mesi, ma adesso sta benissimo” leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970