Sono 21 i giocatori convocati dal tecnico Alessandro Dal Canto per la gara di domani contro il Cittadella.
PORTIERI: Cano, Pelizzoli, Perin. DIFENSORI: Donati, Trevisan, Franco, Portin, Renzetti, Schiavi, Legati. CENTROCAMPISTI: Jidayi, Italiano, Marcolini, Cuffa, Bentivoglio. ATTACCANTI: Cutolo, Ruopolo, Hallenius, Lazarevic, Drame, Cacia.
I convocati dal tecnico Claudio Foscarini del Cittadella: PORTIERI: 1 Andrea Pierobon, 71 Alex Cordaz DIFENSORI: Daniele Gasparetto(29), Edoardo Gorini(17), Alberto Marchesan(24), Luca Martinelli(14), Michele Pellizzer(5), Francesco Scardina(3), Ferdinando Vitofrancesco(2) CENTROCAMPISTI: Daniele Baselli(19), Oscar Branzani(8), Massimiliano Busellato(31), Alexis Carra(21), Nunzio Di Roberto(7), Thomas Job(27), Julien Magallanes(22), Andrea Paolucci(23),Eros Schiavon(80) ATTACCANTI: Tommaso Bellazzini(10), Antonio Di Nardo(13), Robert Maah(11) leggi tutto…
Saranno almeno 7500 i tifosi padovani che domani assisteranno alla sfida tra Padova e Cittadella. La prevendita si è infatti fermata questa sera a quota 2888, cui vanno aggiunti i 4.607 abbonati per questa stagione sportiva.
Ma la febbre da derby ha fatto salire anche il numero di tifosi che hanno già acquistato il biglietto per Padova – Verona del prossimo 4 febbraio. Sono infatti 2532 i tagliandi già staccati per la sfida con i gialloblu. leggi tutto…
Foscarini alla vigilia:”Chi toglierei al Padova? Preferisco giocarmela con l’avversario al meglio”
0Dopo Dal Canto ( a questo link) parla anche il tecnico del Cittadella Claudio Foscarini.
Sulla partica contro il Padova: “Questo è un derby dal sapore diverso rispetto agli altri, Padova e Cittadella seguono direzioni e obbiettivi diversi in campionato, le nostre strade hanno direzioni diverse quest’anno. Noi cerchiamo la continuità di risultati, non abbiamo l’apprensione di fare risultato e andiamo per la nostra strada. Prima magari un derby poteva lasciare strascichi, ora invece credo che Padova e Cittadella vivano questa partita in modo più tranquillo, qualsiasi sia il risultato alla fine. E’ un derby non decisivo, nessuno ha l’acqua alla gola. Cerchiamo la buona prestazione, ricercando il bel calcio. Non abbiamo timori e c’è la volontà di fare bene, sicuramente sarà una bella gara.” leggi tutto…
Vigilia con la consueta intervista a mister Dal Canto prima del derby contro il Cittadella ( a questo link anche le parole di Foscarini):
“E’ l’ennesima partita importante, ci arriviamo carichi moralmente ma quello che abbiam fatto lunedì è ormai storia passata. Siamo ovviamente contentissimi per come è andata a Reggio, ma vorrei ricordarvi come stavamo due settimane fa… Sarà una partita differente rispetto all’andata perché abbiamo girato già la boa ed indietro non si torna più, quindi il margine d’errore si assottiglia. Loro arrivano da una serie di risultati positivi e sono in salute, ma anche noi stiamo bene! Sarà una partita molto difficile da decifrare perché è molto sentita…” leggi tutto…
Rimane difficile sbrigliare la matassa tra Padova e Livorno per lo scambio Dionisi-Vantaggiato. Sembra infatti che la punta ex biancoscudata stia giocando al rialzo facendo perdere la pazienza a Rino Foschi e incassando il rifiuto di Spinelli.
Spinelli ancora a Il Gazzettino: “Il ragazzo ha un ingaggio difficile per noi, e dovrebbe essere aiutato da Padova e Bologna. Noi abbiamo già fatto un sacrificio offrendogli un contratto da tre anni e mezzo, ma tutte le parti devono fare un sacrificio. Tutti insieme bisogna trovare la soluzione giusta. leggi tutto…
Sono stati intanto comunicati gli anticipi e i posticibi della serie Bwin fino alla nona giornata di ritorno. Il Padova giocherà in anticipo sabato 10 marzo alle 18 in trasferta a Brescia.
ANTICIPI E POSTICIPI
6ª giornata ritorno
Venerdì 10 febbraio 2012 ore 20.45 BARI – SASSUOLO
Lunedì 13 febbraio 2012 ore 20.45 LIVORNO – VICENZA leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970