Ci hanno messo un bel po’ il Milan e Massimiliano Allegri a dare il giusto minutaggio al piccolo Faraone Stephan El Shaarawy, ma ora la ribalta è tutta sua. Sembra la fotocopia della scorsa stagione, quando, arrivato da Genoa come giovane di belle speranze siglò il suo primo gol in B quasi subito contro la Reggina per poi rimanere ai box per un infortunio e poi sbocciare a gennaio in concomitanza dell’infortunio di Succi, prendere per mano il Padova e portarlo a 90 minuti dalla Serie A. leggi tutto…
Salta la conferenza stampa di Italiano per motivi personali del capitano. Arriva Donati al suo posto: ”Ora sto bene, sono a completa disposizione. La risonanza aveva evidenziato anche un piccolo problema ad un legamento, anche se il dolore proveniva da un’infiammazione. Forse è un bene che non si sia giocato, almeno per me visto che ho una settimana in più per recuperare al meglio”. leggi tutto…
Serie Bwin, il programma della giornata
Cittadella-Brescia 0-2 (9′ Jonathas, 40′ Jonathas)
Crotone-Grosseto 2-2 (12′ pt Mancino, 41′ st Calil, 43′ st Curiale, 48′ st Florenzi)
Reggina-Empoli 3-2 (8′ pt Campagnacci, 5′ st N.Viola, 16′ st Ceravolo, 29′ st Tavano, 39′ st Dumitru)
Sampdoria-Albinoleffe 1-0 (25′ pt Pozzi)
Torino-Nocerina 3-1 (11′ pt D’Ambrosio, 34′ pt Vives, 2′ st Stevanovic, 7′ st Castaldo)
Varese-Gubbio 1-0 (7′ pt Rivas)
Verona-Ascoli 2-0 (5′ st Hallfredsson, 45′ st Tachtidis)
Bari-Sassuolo 1-2 (9′ Terranova, 58′ Sansone, 61′ Borghese)
Livorno-Vicenza 1-1 (51′ Pinardi, 77′ Dionisi)
Modena-Padova e Pescara-Juve Stabia (rinviate per neve) leggi tutto…
PADOVA-PRIMAVERA 3-1
RETI: 21′ Cacia, 8′ st Diakitè, 15′ st Ruopolo, 28′ st Succi
Primo Tempo
PADOVA primo tempo (4-3-3): Pelizzoli; Franco, Portin, Trevisan, Renzetti; Jelenic, Italiano, Cuffa; Cutolo, Cacia, Drame
PADOVA PRIMAVERA primo tempo (4-3-3): Cano; Barison, De Biasi, Girdvainis, Beccaro D.; Banzato, Tessari, Longato; De Pina, Radrezza, Diakite (dal 24′ pt Succi).
Secondo Tempo
PADOVA secondo tempo (4-3-1-2): Cano; Donati, Portin, Schiavi, Franco; Bovo, Bentivoglio, Drame; Marcolini; Succi, Ruopolo.
PADOVA PRIMAVERA secondo tempo (4-3-1-2): Ruffato; Barison, Tessari, De Biasi, Girdvainis; Jelenic, Longato, Banzato; Zanetti; Diakite, Cacia
ARBITRO: Daniele Pasa leggi tutto…
BRESCIA Era il 14 marzo 2011 quando il Cittadella riuscì a battere 3-1 il Padova di Alessandro Calori (a questo link un resoconto di quella terribile serata). La sconfitta in quel derby costò la panchina al tecnico toscano. Dopo un anno Calori torna nello stadio del misfatto e per di più nello stesso spogliatoio che vide duri confronti (su tutti quello tra Vantaggiato e Cestaro al termine del primo tempo). Con il suo Brescia l’ex allenatore biancoscudato apre il cassetto dei ricordi: «Quello che è successo fa parte di un percorso-commenta Calori-. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970