Campionato Primavera TIM: Padova-AlbinoLeffe 0-1
Campionato Primavera TIM: Padova vs AlbinoLeffe 0 a 1. Un risultato che issa la celeste in testa alla classifica provvisoriamente, visto che le inseguitrici hanno tutte una gara da recuperare.
Il Padova di Favaretto è una buona squadra: non fanno moltissimo gioco, la palla viene spesso lanciata sul loro centravanti, molto forte fisicamente e combattivo, che ha il compito di far salire la squadra e cercare di vedere gli inserimenti dei centrocampisti. La punta biancorossa ha messo i centrali bergamaschi in difficoltà nei primi 20′: la difesa dell’Albinoleffe ha poi preso le misure ed è stata brava a non farsi sorprendere per tutto l’arco della gara. leggi tutto…
Mattinata all’insegna del sociale per i giocatori del Padova, che oggi si sono allenati nel pomeriggio. I biancoscudati, capitanati dal Presidente Cestaro, si sono recati in visita al Villaggio Sant’Antonio di Noventa Padovana e alla Città della Speranza.
Accompagnati anche dall’ad Gianluca Sottovia, dal diesse Rino Foschi e dal direttore della comunicazione Gianni Potti, mister Dal Canto e i suoi hanno iniziato la giornata con un festa in maschera organizzata appositamente per loro dai ragazzi del Villaggio Sant’Antonio, che hanno coinvolto i giocatori in scherzi, foto di gruppo e cori da stadio. Tra una frittella e un galano, il Padova ha consegnato agli ospiti della struttura diretta da padre Giovanni Palleva un assegno con il ricavato delle varie attività benefiche messe in atto dalla Società nel periodo di Natale. leggi tutto…
I punti persi con le ultime della classe pesano sempre di più nella classifica del Padova. Questo il verdetto dei numeri che condannano il cammino al rallentatore con le formazioni sulla carta meno attrezzate e che spiegano il divario in questa fase piuttosto ampio con il treno promozione diretta. Uno spunto interessante per Alessandro Dal Canto, chiamato a trovare la ricetta mentale, in termini di motivazioni e concentrazione, e tecnico-tattica per scardinare i fortini innalzati dalle compagini impegnate nella lotta salvezza. leggi tutto…
Ecco la conferenza stampa di Dal Canto. Sull’Empoli: “Le considerazioni sono quelle del dopopartita, non è stata entusiasmante dal punto di vista del gioco ma meritavamo di portarla a casa. Ormai tutte le squadre di medio-bassa classifica si chiudono, é normale… La bravura sarebbe stata non andare in vantaggio, e pensare che tra Verona e questa non abbiamo praticamente subito tiri in porta. Le occasioni da gol? E’ vero che non sono tantissime o limpidissime, ma qualcosa costruiamo… Come se ne esce? Non subendo e segnando, e basta…” leggi tutto…
Iniziano martedì 28 febbraio, con il giocatore della Cremonese Carlo Gervasoni, le audizioni da parte della Procura federale dei tesserati in merito al secondo filone del calcio scommesse.
Il procuratore federale Stefano Palazzi ha stabilito un calendario di appuntamenti dal 28 febbraio al 15 marzo, che potrà essere integrato in base all’attività portata avanti nel corso delle audizioni. Dopo Gervasoni, sarà il turno – mercoledì 29 – del calciatore dell’Atalanta Cristiano Doni e del calciatore Filippo Carobbio (Spezia Calcio) e il 1° marzo di Antonio Benfenati (non tesserato). leggi tutto…
Questo il programma allenamenti della prima squadra per questa settimana
Lunedì 20/2 alle 15.00 allenamento a Bresseo
Martedì 21/2 alle 14 allenamento a Bresseo
Mercoledì 22/2 alle 15 gara amichevole a Bresseo
Giovedì 21/2 alle 15.00 allenamento a Bresseo
Venerdì 20/2 alle 15.00 allenamento a Bresseo
Sabato 19/2 riposo
Domenica 18/2 riposo
PadovaCalcio
01/01/1970