ACQUISTIAMO IN MASSA IL CARNET!
Con questo comunicato intendiamo informare tutti i ragazzi che frequentano la Tribuna Fattori che aderiremo all’iniziativa del carnet per le ultime sette partite di campionato a prezzo ridotto, promossa dal Calcio Padova. Finalmente, dopo quasi due anni di battaglie, avremo l’opportunità di godere anche noi di un minimo di prelazione; e cosa più importante senza dover sottoscrivere la Tessera del Tifoso!
leggi tutto…
Dopo la notizia del deferimento di Gianluca Sottovia e del Calcio Padova per il tesseramento di Daniele Vantaggiato (a questo link il comunicato), l’amministratore delegato del Padova, spiega a Padova Goal: “Vorrei tranquillizzare i tifosi, non ci saranno penalizzazioni di punti per il Padova, che rischia solo una multa per questa vicenda. Per quanto mi riguarda, non sono assolutamente preoccupato, penso che potrà essermi comminata una multa o al massimo un’inibizione, però aspetterei prima di fare ipotesi più precise. Non mi esprimo nel merito, perché prima voglio leggere bene gli atti, ma non capisco quale vantaggio avrei avuto io o la società per le imputazioni per cui siamo stati deferiti. Peraltro, come si può capire leggendo il comunicato della Figc, siamo in compagnia di tante altre società”. leggi tutto…
Ecco le immagini della visita che hanno fatto squadra, staff tecnico e dirigenza del Calcio Padova al Villaggio Sant’Antonio e Città della Speranza. A questo link il resoconto della giornata.
Segui anche il profilo di twitter ufficiale del Calcio Padova 1910, tramite instagram in settimana verranno aggiunte altre belle immagini riguardanti il Calcio Padova. leggi tutto…
(ANSA)-ROMA, 23 FEB- Sono sei di Serie A e cinque di B le società deferite nell’ambito dell’inchiesta sul trasferimento di alcuni giocatori che ha già portato nei giorni scorsi ad una serie di provvedimenti. Il Procuratore Federale ha deferito alla Commissione Disciplinare Atalanta, Napoli, Juventus, Bologna, Genoa, Parma nella massima serie e Bari, Sampdoria, Torino, Padova, Livorno in quella cadetta. I deferimenti riguardano 15 dirigenti e dieci calciatori tra serie A e B oltre a 23 agenti di calciatori.
Ecco il comunicato ufficiale dell Figc: leggi tutto…
Oggi a Bresseo ha parlato Aniello Cutolo. Sul modulo: “Se insiste sul 4-3-1-2 vuol dire che dà risultati, l’importante è dare la propria disponibilità”
Sul prossimo impegno contro l’Albinoleffe: “Sono queste partite che ci hanno dato più grattacapi, quindi dovremo prepararla ancora meglio… Quando arrivano queste squadre si fa fatica perché sono tutti dietro la linea della palla, quindi bisogna aver pazienza! E serve maggior cinismo e anche un pizzico di fortuna, perché con l’Empoli non ne abbiamo avuta molta… Non ci sarò in quanto squalificato, ma il martedì arriva la gara di Modena e quindi mi farò trovare pronto per quella gara” leggi tutto…
Durante l’intervallo della seconda amichevole in due giorni tra Italia e Germania, momentaneamente sul 2-0 per i tedeschi, presso lo Stadio Comunale di Cordignano (TV), è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Tutto Nazionali l’attuale Direttore Sportivo del Calcio Padova Rino Foschi. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
Foschi, è d’accordo su quel che ha dichiarato Zoratto due giorni fa, proprio a microfoni di TuttoNazionali (riportata a fine intervista), riguardo al gap che esisterebbe tra il calcio italia e quello europeo?
“Come non esserlo. Basta vedere quello che sta accadendo anche in questo primo tempo. In Europa abbiamo decisamente fatto due passi indietro. La differenza si sta vedendo in questi anni“. leggi tutto…
PADOVA Il campionato di serie B si ferma, recuperi a parte, ma quelli che ci aspettano sono giorni molto delicati per il Padova e per Marcello Cestaro, che della Spa biancoscudata detiene l’80% del pacchetto azionario. Da quanto siamo riusciti a sapere, oggi nella sede della Unicomm, a Dueville, dove il cavaliere muove tutti i fili del gruppo che opera nella grande distribuzione (con 7.000 dipendenti), è in programma un incontro fra lo stesso patron biancoscudato e Luca Baraldi, il manager chiamato all’inizio del 2012 a far parte dell’organigramma societario come “assistente” del presidente, il che significa in sostanza avere il compito di guardare i conti, suggerire, se del caso, criteri di gestione diversi per spendere di meno e, l’onere più pesante, cercare nuovi soci interessati ad investire nel calcio. Costi troppo elevati. leggi tutto…
Ci giunge in redazione questa lettera scritta col cuore da uno dei più assidui e focosi commentatori della community di facebook, Maurizio Guerriero non si risparmia in critiche quando le ha ritenute necessarie, oggi però l’eccessiva cattiveria nei confronti del mister Dal Canto da parte di una parte di tifosi lo ha portato a scrivere queste parole che riportiamo integralmente: leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970