Stadio Braglia di Modena (ore 18.30)
Sono 23 i giocatori convocati dal tecnico Alessandro Dal Canto per la gara di domani con il Modena. Torna a disposizione Cutolo, mentre resta ai box Trevisan per un affaticamento al polpaccio sinistro.
Portieri: Cano, Pelizzoli, Perin
Difensori: Donati, Franco, Legati, Portin, Renzetti, Schiavi.
Centrocapisti: Bentivoglio, Bovo, Cuffa, Italiano, Jidayi, Marcolini, Milanetto
Attaccanti: Cacia, Drame, Hallenius, Lazarevic, Ruopolo, Succi, Cutolo. leggi tutto…
Nel corso del recente Cda biancoscudato è stato tra l’altro anche dato il via al nuovo Padova Store. Il primo negozio ufficiale del Calcio Padova sarà inaugurato il prossimo 8 marzo nella Filiale Superflash del Cassa di Risparmio del Veneto di via VIII febbraio.
Si tratta di un punto vendita innovativo e sperimentale che completa l’offerta per i tifosi biancoscudati, che va ad aggiungersi al negozio on line e ai punti vendita che vengono attivati allo stadio Euganeo in occasione delle partite casalinghe. Insomma, tanti modi per acquistare il merchandising biancoscudato! leggi tutto…
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO Il Giudice Sportivo avv. Gianfranco Valente, assistito da Mario De Luca e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 4 marzo 2012, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
COMUNICATO UFFICIALE N. 85 DEL 4 marzo 2012
1) SERIE BWIN Gare del 2-3 marzo 2012 – Ottava giornata ritorno In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara: leggi tutto…
Il protagonista della conferenza stampa prepartita è come di consueto Alessandro Dal Canto.
Sul Modena: “È un’occasione importante per noi, perché abbiamo una partita in meno degli altri e cercheremo di sfruttarla. Dalla Sampdoria in su sono tutte in corsa, in questo momento della stagione dipendiamo da noi stessi”.
Sulla prestazione di sabato: “Abbiamo trovato un avversario che ha giocato a viso aperto e quando accade di solito riusciamo a ottenere risultati. Abbiamo rischiato dietro qualcosa, ma abbiamo portato a casa la vittoria”.
Sul ruolino di marcia del Modena: “La classifica dice che ha meno punti rispetto a quanto ci si aspettava, ma non mi preoccupo particolarmente del cambio di allenatore. Preferisco affrontare squadre in salute, perché di solito le motivazioni vengono da sé”. leggi tutto…
Alcuni spunti curiosi riportati nell’edizione odierna del Gazzettino.
LA CLASSIFICA. Un anno fa, dopo 28 gare, il Padova poteva contare su 36 punti, tredici in meno rispetto a oggi e il dato potrebbe ulteriormente incrementare nelle prossime tre gare in cui la squadra, prima di iniziare la grande rincorsa con Dal Canto, ottenne un solo punto. Lo stesso dato, visto da altra angolazione, fa ancora più effetto: nel precedente torneo, per arrivare a quota 49, Italiano e colleghi hanno dovuto disputare 37 partite, nove in più di ora, e attendere il 22 aprile. leggi tutto…
BRESSEO Il clima è uggioso, ma l’entusiasmo è tornato a salire: i tifosi tornano a Bresseo in buon numero, e nemmeno la pioggia può fermarli. Il giorno dopo Padova-Albinoleffe è dolce, ma non c’è tempo di festeggiare: domani c’è già il Modena. Ritrovatisi a Bresseo nella mattinata di ieri, i biancoscudati sono tornati subito ad allenarsi. Pochi minuti di corsetta defaticante per i titolari impegnati sabato, tranne Bovo e Trevisan che si sono limitati ad un po’ di palestra. Seduta completa per gli altri. Non sono mancate le liete notizie, a cominciare dal ritorno in gruppo di Wilfred Osuji. Il centrocampista nigeriano, al rientro dopo oltre due mesi per un guaio al quadricipite, ha messo in mostra uno stato di forma già invidiabile. Non si è visto Jelenic, ancora alle prese con la pubalgia, mentre tutti gli altri, compresi Succi e Cutolo, quest’ultimo rientrante dalla squalifica, sono a disposizione di Dal Canto per la sfida del “Braglia” ai grandi ex Ardemagni e Di Gennaro. leggi tutto…
Comunicato della Società:
Il Calcio Padova si unisce al dolore di familiari e amici per la scomparsa di Dino Soranzo, per anni fisioterapista del settore giovanile biancoscudato e anche della prima squadra. Passato al Cittadella, si era fatto apprezzare anche in casa granata per le sue grandi doti professionali e umane. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970