Articolo in Rilievo

Tessera del Tifoso si evolve in fidelity card, Maroni:”Hanno vinto ultras e società”

0
Tessera del Tifoso si evolve in fidelity card, Maroni:”Hanno vinto ultras e società”

ROMA – Addio alla tessera del tifoso. Dal prossimo anno nel calcio italiano arriva una ‘fidelity card’, che – come ha spiegato Antonello Valentini, direttore generale della Federcalcio, “sarà meno di controllo e più legata alla responsabilità dei tifosi e dei club, con procedure snellite e molti servizi per chi se ne dota”. La tessera del tifoso va quindi in ‘pensione’ dopo appena due campionati: creata per volere dell’ex ministro dell’Interno Maroni per frenare la violenza negli stadi e obbligatoria dall’inizio del campionato 2010-2011, secondo il Viminale “ha dato grandi risultati”. E’ stato però subito e sempre contestata dai gruppi organizzati della tifoseria. leggi tutto…

Padova – Varese , Granoche: “Rispetteremo i biancoscudati, ma se ci aggrediranno…”

0
Padova – Varese , Granoche: “Rispetteremo i biancoscudati, ma se ci aggrediranno…”

Capita che le partite di calcio vivano di momenti, attimi capaci di far diventare tutto il resto semplice contorno. Una giocata, uno scatto, una parata. Un calcio di rigore. Agli occhi più superficiali e disattenti la partita di Pablo Granoche contro l’Empoli si è risolta in quell’attimo maledetto, minuto trentatre della ripresa, quando il suo tiro dal dischetto (rigore che, peraltro, si era procurato lui) è stato respinto dal portiere avversario. Bum: in un istante se n’è andato tutto il resto, i chilometri di corsa a ripiegare dove i compagni non riuscivano ad arrivare, i cento palloni cercati e toccati. Per gli occhi più attenti, però, il momento che ha riassunto la partita di Granoche è stato un altro: dopo il triplice fischio, quando El Diablo è andato sotto la curva che lo applaudiva per fare qualcosa che non avevamo visto fare a nessuno. Chiedere scusa. «Se vi ha stupito quel gesto – ci racconta – significa che mi conoscete ancora poco. Sabato ho sbagliato, e la responsabilità della sconfitta è tutta mia: si può parlare di una partita giocata male, di un pomeriggio storto, ma sono stato io a sbagliare. E io ci tengo maledettamente: il mio compito è quello di restituire alla gente di Varese almeno un decimo dell’entusiasmo con il quale mi hanno accolto». leggi tutto…

Ultime da Bresseo. Problemi muscolari per Osuji e Milanetto, contusione alla caviglia per Renzetti

0
Ultime da Bresseo. Problemi muscolari per Osuji e Milanetto, contusione alla caviglia per Renzetti

Ripresa degli allenamenti oggi a Bresseo con i biancoscudati impegnati in partite a ranghi ristretti ed esercizi di tecnica individuale.
Tre i giocatori rimasti ai box. leggi tutto…

Primavera: Bologna – Padova 2-1, i felsinei ribaltano la rete di Diakitè con due rigori di Draghetti

0
Primavera: Bologna – Padova 2-1, i felsinei ribaltano la rete di Diakitè con due rigori di Draghetti

PRIMAVERA: BOLOGNA-PADOVA 2-1
GOL: pt 5′ Diakite; st 25′ (rig) Draghetti, 35′ (rig) Draghetti.

PADOVA (4-3-3): Ruffato; Barison, De Biasi, Girdvainis, Beccaro; Osuji (st 30′ Tessari), Longato, Cavallini; Radrezza (st 26′ Zanetti), Diakite, Guessan (st 10′ De Pina). All. Favaretto. leggi tutto…

Perin a Bresseo: “Sento l’affetto della gente e per me è il massimo”

0
Perin a Bresseo: “Sento l’affetto della gente e per me è il massimo”

Il protagonista della conferenza stampa odierna è Mattia Perin, di buon umore anche per la vittoria di ieri in Lega Pro del Latina nel derby contro il Frosinone.
Sul Brescia: “È stata una bellissima vittoria, anche se molto sofferta. Siamo stati veramente bravi, portare a casa i tre punti è stato importantissimo, difensivamente abbiamo fatto un’ottima prestazione. Abbiamo avuto meno possesso palla rispetto al solito, ma non ci siamo mai abbassati troppo e questo è stato molto importante” leggi tutto…

Dal Canto ieri a Sky e al PalaFabris: “Una panchina in A, sì ma con il Padova”

0
Dal Canto ieri a Sky e al PalaFabris: “Una panchina in A, sì ma con il Padova”

PADOVA «Io bevo, io canto, io bevo con Dal Canto» è il ritornello che rimbalza negli ultimi giorni sui vari social network. Da contestato ad amato il passo è breve, e Dal Canto si gode volentieri il brindisi con i tifosi, in una domenica particolarmente intensa e iniziata negli studi di Sky, a Milano. Da Cutolo a Del Piero. Nemmeno il tempo di godersi la vittoria sul Brescia e il 37esimo compleanno che il mister alle 10.30 è già in tv, ospite del tg sportivo. Elegante, sorridente, Dal Canto spazia su tutti i temi, partendo da uno dei giocatori più amati a livello nazionale della sua squadra, Aniello Cutolo: «Ora è un po’ penalizzato dal modulo, ma sarà importantissimo per noi in questo finale di stagione». La domenica, però, si scalda con la serie A, c’è la lotta al vertice e il tecnico non si sbilancia: «Era da anni che non si vedeva una battaglia così serrata per lo scudetto, la differenza la faranno i dettagli. Conte? È sempre stato un ragazzo dal grande temperamento ma è una bravissima persona». leggi tutto…

PadovaCalcio
01/01/1970

twitter

Trattative Acquisti/Cessioni

Sostieni il Blog

Instagram

Pubblicita’

Tutti i gol dell’andata

Diventa Fan su Facebook

Seguici su Twitter

Spot