Ieri sera, all’interno della Polisportiva Altichiero, è stato inaugurato il club Lady B, sodalizio dei tifosi intitolato alla vice presidente del Padova Barbara Carron. Promotori dell’iniziativa, un nutrito gruppo di tifosi capitanato da Nicola Lincetto, numero due del club che può annoverare nelle sua fila lo storico tifoso Ruggero Ranzato (presidente onorario) e suo figlio Stefano (presidente in carica). leggi tutto…
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Il Giudice Sportivo avv. Gianfranco Valente, assistito da Mario De Luca e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 13 marzo 2012, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
COMUNICATO UFFICIALE N. 87 DEL 13 marzo 2012
1) SERIE BWIN
Gare del 10-11-12 marzo 2012 – 9^ giornata ritorno
In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara: leggi tutto…
Il protagonista della conferenza stampa odierna è Alessandro Dal Canto.
Sulla squadra: “Abbiamo qualche acciaccato, tra cui Milanetto e Osuji, che ha avuto una ricaduta e quindi ci mancherà per almeno 20 giorni. Dal punto di vista mentale stiamo bene, è superfluo motivare i giocatori visto che stiamo arrivando alla fine del torneo. Solo le motivazioni d’ora in poi faranno la differenza…”
Sulla classifica: “I calcoli li fanno tutti ma non ne parlo mai coi ragazzi in spogliatoio. Dipende tutto da noi… Tabelle? Non ne ho, non avrebbe nessun significato farne…” leggi tutto…
Ousmane Drame, ospite in studio ieri sera a PadovaSport ha parlato della sua situazione: attualmente il giovane attaccante francese è chiuso dalla folta concorrenza e fatica a trovare spazio: “Fa male andare in tribuna, dopo essersi allenati tutta la settimana. L’abbandono del tridente non ha penalizzato solo me, penso a Lazarevic che era con me in tribuna a Brescia, o a Cutolo. Ero partito molto bene, poi c’è stato un momento un po’ meno positivo rispetto all’inizio e ora, appunto, pago anche il cambio di modulo. Spero che Dal Canto mi riprenda in considerazione”. leggi tutto…
BRESSEO Ha giocato nel Torino e nel Brescia, è stato allenato da Zeman, ma soprattutto è un grande “ex” biancoscudato. Visita a sorpresa, ieri pomeriggio a Bresseo, di Carmine “Nino” Nunziata, centrocampista da 197 presenze con il Padova ed eroe dell’ultima serie A. «Sono stato fortunato, ho vissuto gli anni migliori di questa società – sorride Nunziata mentre osserva Bovo e compagni – Questa squadra può ripetere la nostra impresa, anche se credo che la possibilità di raggiungere la serie A diretta si sia allontanata troppo». Chi vede favorite? «Penso che il Torino ce la farà e a questo punto anche il Pescara. Conosco bene Zeman, le sue squadre hanno sempre avuto un calo a gennaio e febbraio. leggi tutto…
Linus Hallenius, attaccante svedese in forza al Padova, è intervenuto per la prima volta in Italia in una trasmissione televisiva, ospite di Dimitri Canello negli studi vigontini di Padova Goal. L’ex attaccante dell’Hammarby ha raccontato la sua esperienza in Italia, parlando prima di tutto del suo trasferimento al Genoa dall’Hammarby: “Sembra una cosa successa molto tempo fa ormai, un trasferimento concretizzatosi in una settimana, Cetinkaya me ne parlò e i tempi furono molto rapidi. Interesse dell’Ajax? Non era arrivata una vera e propria offerta, solo un interessamento che mi è stato riferito dopo il passaggio al Genoa”. Ancora qualche problema con l’italiano, ieri Hallenius ha preferito parlare in inglese durante la trasmissione: “Capisco quasi tutto quando parlano, sto prendendo lezioni, ma non ho il coraggio di provare una conversazione. Con Dal Canto? Qualche volta parliamo in italiano, a volte in inglese, ci capiamo senza problemi”. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970