Articolo in Rilievo

Perin racconta la sua Latina: “La nonna è vicentina, ma sta con me!”

0
Perin racconta la sua Latina: “La nonna è vicentina, ma sta con me!”

PADOVA Maturità contro spavalderia.Non dev’essere facile per l’allenatore Alessandro Dal Canto, scegliere tra Ivan Pelizzoli e Mattia Perin. Il primo è il portiere titolare: ha sempre giocato e, solo quando si è infortunato, è entrato in gioco il secondo. Solo che Perin, ogni volta che è stato chiamato in causa, si è sempre dimostrato all’altezza. E chi difenderà lunedì al Menti i pali biancoscudati? In attesa di conoscere la risposta al quesito, i tifosi hanno potuto conoscere più a fondo Perin, ospite di «Biancoscudati channel» su Telenuovo, e ha raccontato la sua storia. leggi tutto…

Ultima vittoria al Menti targata Brighenti

0
Ultima vittoria al Menti targata Brighenti

“Ho più ricordi che se avessi mille anni”: lo scriveva Charles Baudelaire (“I fiori del male”) nella primavera del 1857, lo può affermare a buon diritto anche Sergio Brighenti 156 anni dopo. L’amatissimo ex attaccante biancoscudato ricorda perfettamente quel successo per 2-1 a Vicenza datato 9 marzo 1958, l’ultimo del Padova al Menti, firmato proprio da lui con una doppietta.
«Che bello… Ah sì? Non sapevo che poi il Padova non ha più vinto in trasferta con i “cugini”. Ha cominciato a nevicare nel corso della partita. Alla fine il terreno era tutto imbiancato». E proprio mentre cadevano fiocchi intensi, il buon Sergio ha realizzato il gol decisivo a un quarto d’ora dalla fine. «Uno scambio in velocità con Hamrin e dal limite dell’area ha fatto partire un grande tiro che non ha dato scampo a Bazzoni. A Vicenza si sono arrabbiati. Per me è il ricordo più bello: segnavo sempre a loro… E poi eravamo ai primissimi posti in classifica». Alla fine del campionato, terzi; al settimo posto i biancorossi. leggi tutto…

Trevisan: “Non vediamo l’ora arrivi lunedì!”

0
Trevisan: “Non vediamo l’ora arrivi lunedì!”

La conferenza stampa di oggi è effidata a Trevor Trevisan a Bresseo.
Sul Vicenza: “E’ importantissimo per entrambi. Noi dobbiamo dar continuità ai risultati, e loro sono reduci da una striscia tutt’altro che positiva… E poi è un derby… Non segnano da molto? Hanno un ottimo attacco ma capitano questi momenti negativi, noi ne sappiamo qualcosa se guardiamo al passato…Bisognerà prestare doppiamente attenzione! Ho un ricordo molto bello di Vicenza, sono stati i miei primi 18 mesi da professionista e mi hanno fatto crescere molto… C’erano Schwoch, Benny Carbone, Luis Helguera, Padoin quindi il tasso tecnico era elevato!” leggi tutto…

Mattino: Gatto contro gallina, così si rideva nel ’62. Ristampato il libro con le vignette di Tito Bignozzi

0
Mattino: Gatto contro gallina, così si rideva nel ’62. Ristampato il libro con le vignette di Tito Bignozzi

PADOVA Ecco cos’ha di buono il calcio: che di riffa o di raffa riesce sempre a divertire. Si può farlo – divertirsi, sorridere e scherzarci su – anche in occasione di un derby sentitissimo come quello di lunedì al Menti fra Padova e Vicenza. Oddio, forse una volta scherzare era più facile, e per dimostralo non c’è niente di meglio che andarsi a ripescare una di quelle vecchie vignette care all’aficionado (la vedete riportata in basso) con cui Tito Bignozzi annunciava un derby del 1962. Il tratto di penna non è ancora quello del Bignozzi maturo, classica invece è l’iconografia: c’è la gallina del Padova con una carriola dalla ruota dentata, e il povero gatto vicentino che al vedersela piombare addosso rizza il pelo dallo spavento. leggi tutto…

Vicenza – Padova : tifosi vip, è sfida Dal Lago – Vanali

0
Vicenza – Padova : tifosi vip, è sfida Dal Lago – Vanali

Due tifose per un derby. Veneto. La vicentina è una politica mentre la padovana una giornalista sportiva. Unite da una stessa passione, il calcio, ma per colori diversi. Il tifo di Manuela dal Lago e Monica Vanali emerge da ogni singola parola che riguarda le proprie squadre del cuore. Entrambe le seguono, con opposte speranze: la Vanali spera di abbandonare la B già da quest’anno, la Dal Lago invece chiede al suo Vicenza di tenersela ben stretta.

Manuela Dal Lago è presidente della Commissione Sviluppo e Attività Produttive della Camera dei Deputati. Oltre a questo è una appassionatissima tifosa del Vicenza. Casa o trasferta non importa: “In famiglia sono arrivate due femmine, una doveva necessariamente avere passioni da maschio, tipo il pallone, ed eccomi qua”. leggi tutto…

Il Piacenza è fallito: cancellati 93 anni di storia

0
Il Piacenza è fallito: cancellati 93 anni di storia

Il Piacenza Calcio è fallito: 93 anni di storia della società emiliana vengono così cancellati. La notizia ormai era nell’aria da giorni, ma solo stamane ne è stata data l’ufficialità. Una data che i tifosi del Piacenza non dimenticheranno facilmente.

Maurizio Boselli ha accelerato i tempi, sorprendendo tutti. Stamattina il giudice ha depositato presso la cancelleria del Tribunale di Piacenza la sentenza che accoglie le istanze di fallimento e contemporaneamente ha anche nominato i curatori fallimentari: l’avvocato Franco Spezia e il commercialista Filippo Giuffrida. leggi tutto…

PadovaCalcio
01/01/1970

twitter

Trattative Acquisti/Cessioni

Sostieni il Blog

Instagram

Pubblicita’

Tutti i gol dell’andata

Diventa Fan su Facebook

Seguici su Twitter

Spot