Uno vive a Tombolo (dove è nato) e allena il Vicenza. L’altro abita a Dueville e guida il Padova. Un incrocio davvero singolare tra Massimo Beghetto e Alessandro Dal Canto, che lunedì sera si ritroveranno al Menti. Campo, tra l’altro, che hanno calcato da giocatori con la stessa maglia, quella del Vicenza appunto. «Siamo stati compagni di squadra per sei mesi nell’anno della vittoria della Coppa Italia con Guidolin – ricorda Beghetto – Poi ci siamo ritrovati qualche stagione più tardi quando lui è tornato, in panchina c’era Reja. Oggi non è che ci sentiamo spesso, l’ultima volta è stata un paio di anni fa quando ero al Bassano». leggi tutto…
Dopo otto giorni di attesa ieri il Padova ha finalmente ricevuto tutta la documentazione (motivazioni, perizie, esiti dei vari sopralluoghi e risultanze dell’indagine federale) correlata alla sentenza del giudice sportivo che ha decretato la vittoria a tavolino per 3-0 del Torino per il malfunzionamento dell’impianto di illuminazione dell’Euganeo. Entro venerdì prossimo l’avvocato Mattia Grassani, legale biancoscudato, potrà inoltrare alla Corte di Giustizia Federale il reclamo vero e proprio (l’avviso è già stato presentato) con le relative motivazioni e poi il Torino avrà a disposizione altri tre giorni per le controdeduzioni. L’organo di appello della giustizia sportiva si riunisce normalmente di venerdì e il verdetto dovrebbe arrivare non prima della metà di aprile. Il ricorso del Padova si baserà sia su elementi procedurali (gestione delle fasi successive alla sospensione della gara e ammissibilità del secondo ricorso del Torino) sia sostanziali quali le versioni opposte tra Enel e perito sull’alimentazione dell’impianto e l’assenza di responsabilità oggettiva in capo al Padova, dato che la sentenza attesta che a fine gara l’impianto ha funzionato per ore. leggi tutto…
Il protagonista della conferenza stampa odierna è Michele Marcolini.
Sul Vicenza: “Sono un ex abbastanza datato… Ho fatto due anni a Vicenza, mi ha portato là Fascetti, avevamo due buone squadre ma purtroppo non siamo riusciti a conquistare la promozione. Poi in molti nel corso degli anni siamo venuti qua a Padova… Loro stanno attraversando un momento difficile, ma noi dobbiamo guardare in casa nostra e preoccuparci solo delle nostre faccende… leggi tutto…
Serie Bwin: 32ª Giornata
venerdì 23 marzo
Sassuolo-Empoli 1-0 (71′ – Troianiello)
sabato 24 marzo 2012 ore 15:00
Livorno – Modena 2-2 (Siligardi al 4′ pt, Di Gennaro su rigore al 35′ pt, Paulinho al 12′ st, Stanco al 49′ st)
Brescia – Grosseto 2-1 (Mancino al 37′ pt, Rossi al 39′ pt e al 13′ st)
Crotone – Albinoleffe 5-2 (Gabionetta al 7′ pt e al 27′ pt, Cissé su rigore al 32′ pt, Galardo al 36′ pt, Sansone al 36 st, Torri al 40′ st, Calil al 48′ st)
Bari – Juve Stabia 0-0
Nocerina – Verona 3-1 (Figliomeni al 4′ pt, Negro al 16′ pt, Juanito Gomez al 35′ pt, Merino su rigore al 17′ st)
Ascoli – Pescara 3-0 (Papa Waigo al 22′ pt, autorete di Zanon al 31′ pt, Papa Waigo al 41′ st)
Torino – Gubbio 6-0 (Bianchi al 40′ pt, Antenucci al 1′ st, Surraco al 20′ st, Bianchi al 23′ st, Pasquato al 31′ st, Antenucci al 40′ st)
Varese – Reggina 2-0 (Plasmati al 7′ pt e al 17′ pt)
lunedì 26 marzo 2012 Vicenza-Padova 0-1 (13′ Succi) leggi tutto…
Vicenza, Rabito in tribuna con Di Nardo: “Quanti fischi due anni fa, bisognava giocarsela fino alla fine…”
0PADOVA Andrea Rabito, come va? «Bene, grazie. Sono qua a Cremona che sgomito per giocare, anche se, a dire il vero, vengo utilizzato poco. Che vuole, a gennaio la squadra si è rinforzata notevolmente, con Possanzini e Coralli, e davanti siamo in tanti, otto per la precisione, per cui la concorrenza è folta. Un po’ com’era a Padova».
L’abbiamo chiamata perchè lei, vicentino doc, essendo nato a Monticello Conte Otto l’11 maggio 1980, ed avendo indossato a lungo la maglia biancoscudata, è il soggetto più indicato per parlarci di Vicenza-Padova. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970