Rifinitura al Ceron di Selvazzano per il Crotone di mister Drago. I calabresi hanno provato alcune situazioni tattiche e svolto esercizi. Problemi al flessore per la star brasiliana della squadra rossoblu, Denilson Gabionetta, che ha interrotto l’allenamento qualche minuto prima. Da capire se sarà comunque della partita domani contro il Padova. Piccola incomprensione con la stampa padovana: il mister prima invita i giornalisti presenti ad assistere all’allenamento, pregando solo di non fare riprese video, in un secondo momento il direttore sportivo Ursino e l’addetto stampa allontanano i cronisti, ribadendo che si tratta di una seduta rigorosamente a porte chiuse. leggi tutto…
MILANO – L’ex portiere di Foggia, Lazio, Bari e Napoli Francesco Mancini, meglio noto come Franco, è morto a 43 anni. Da due stagioni era entrato nello staff tecnico di Zdenek Zeman come preparatore dei portieri, e attualmente lavorava con lui a Pescara: era stato l’estremo difensore del tecnico boemo tra il 1987 e il 1996 in rossonero e in biancoceleste. In particolare, è famoso per aver fatto parte di quel “Foggia dei Miracoli” , ma anche del Bari che teneva a battesimo Antonio Cassano. Era soprannominato il René Higuita di Matera, per il suo stile estroso come quello del molto più celebre portiere colombiano. leggi tutto…
Le dichiarazioni di Kevin Vinetot durante la conferenza stampa di ieri:
“Si stiamo prendendo gol oltre a farne parecchi, perché ci sono errori di disattenzione ma anche di sfortuna. Non dobbiamo guardare il singolo giocatore ma prendere in considerazione tutta la squadra perché magari uno prepara la gara su quel calciatore in particolare ed invece poi quel giocatore va in panchina. Veniamo da una seria positiva e vogliamo continuare così, siamo a conoscenza sia delle cose positive che abbiamo fatto finora che di quelle negative e lavoriamo sempre per migliorarci”. leggi tutto…
Anche Marcello Cestaro ha parlato a Bresseo subito dopo lo conferenza stampa di Alessandro Dal Canto (a questo link).
Sul derby: “I vicentini dicevano di non aver mai visto la squadra correre cosi tanto, ma abbiamo vinto noi. Io mi sono seduto in panchina e sono rimasto fino alla fine, ma ci voleva questa boccata d’ossigeno”
Sul ricorso per lo 0-3 di Padova-Torino: “Lo presentiamo oggi, ci sembra giusto che ci venga ridato il maltolto. Ma prima di tutto dobbiamo conquistarli sul campo i nostri punti, quelli sono certi se ce li portiamo a casa. Dobbiamo vincere domani, poi ci sentiamo domani sera per i commenti”. leggi tutto…
Il protagonista della conferenza stampa prepartita è come di consueto Alessandro Dal Canto dopo la due giorni a Coverciano.
Su Luis Enrique: “Abbiamo visto per due giorni i suoi allenamenti, estrapolati da una settimana intera può capire ma anche no… Di certo si vede che sono tanto aperti e propositivi e che cercano un calcio diverso da quello che si vede abitualmente in Italia… E’ stato molto interessante! Lui è una persona schietta che dice sempre quello che pensa, senza peli sulla lingua!”
Sul Crotone: “Non perde da sette giornate e arriva da una vittoria rotonda… E’ una squadra che verrà a fare la sua partita in quanto frizzante e tutt’altro che abituata a fare barricate o ad aspettare! Loro sugli esterni sono bravi e veloci, è la loro qualità migliore forse… All’andata non siamo stati né belli né pratici, dobbiamo riscattarci. Forse domani è la prima partita che giocheremo con una certa temperatura, quindi magari i ritmi non saranno altissimi…” leggi tutto…
BRESSEO Torna Marcolini, ma resta sempre fermo Renzetti. L’allenamento di ieri pomeriggio a porte chiuse a Bresseo, che ha visto il ritorno di Dal Canto dopo la due giorni trascorsa a Trigoria, nel quartier generale della Roma, con tanto di lezione dell’allenatore dei giallorossi Luis Enrique, ha confermato l’ottimo smalto di cui gode il reparto offensivo. Qualche problema, in vista della gara di domani contro il Crotone, potrebbe esserci in difesa, visto che nemmeno ieri Renzetti si è allenato con il gruppo. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970