Alessandro Dal Canto ha commentato così l’importantissima vittoria di Livorno ai microfoni di Sky: “Ci esprimiamo meglio lontano dall’Euganeo – ha detto il tecnico biancoscudato, alla terza vittoria consecutiva fuori casa – dove giochiamo di rimessa. In casa non sempre siamo brillanti. Sono contento per i miei giocatori, che hanno dimostrato orgoglio, temperamento. Noi non molliamo, sono felice di allenare questo gruppo. La squadra è viva, doppietta di Bovo, grande parata di Perin. Le critiche dopo Crotone? C’è troppo poco equilibrio a Padova, per fortuna la depressione non riguarda la squadra. I ragazzi sono stati bravissimi. Il modulo? Fondamentalmente non cambia tantissimo le cose, cambiano gli interpreti. Ho a disposizione due soluzioni pesanti e li posso alternare senza grosse differenze”. leggi tutto…
Prossimo turno:
Giovedì 5 Aprile Varese-Pescara 2-1 (25′ Caprari, 40′ Granoche, 59′ Granoche)
Venerdì 6 Aprile 17:00
Vicenza-Juve Stabia 0-3 (32′ Danilevicius, 40′ Sau, 67′ Sau)
Brescia-Hellas Verona 2-1 (37′ Daprelà, 39′ Berettoni, 90′ Cordova)
Ore 19:00
Ascoli-Albinoleffe 1-0 (70′ Gerardi)
Bari-Grosseto 1-1 (35′ Alfageme, 84′ Galano)
Cittadella-Gubbio 2-1 (14′ Di Nardo, 25′ Di Roberto, 75′ Rui)
Crotone-Sampdoria 1-0 (94′ Eramo)
Livorno-Padova 1-2 (31′ Bovo, 42′ Salviato, 46′ Bovo)
Nocerina-Empoli 2-1 (26′ Maccarone, 86′ Di Maio, 94′ Merino rig.)
Sassuolo-Modena 0-0
*Torino-Reggina 1-0 (16′ Glik) SOSPESA AL 46′ PER IMPRATICABILITA’ leggi tutto…
LIVORNO-PADOVA 1-2
RETI: 30′ Bovo, 41′ Salviato, 1′ st Bovo
LIVORNO (4-3-1-2): Bardi, Salviato (30′ st Bernacci), Bernardini, Knezevic, Lambrughi; Filkor, Schiattarella (20′ st Bigazzi), Morosini; Siligardi; Paulinho, Dionisi. A disposizione: Mazzoni, Sini, Meola, Barone, Prutsh. All. Madonna
PADOVA (4-3-3): Perin; Donati, Legati, Trevisan, Renzetti; Bovo, Milanetto (28′ Italiano), Bentivoglio; Cutolo (38′ st Succi), Ruopolo, Drame (9′ st Lazarevic). A disposizione: Pelizzoli, Portin, Marcolini, Cacia. All. Dal Canto
ARBITRO: Ciampi di Roma.
AMMONITI: Milanetto, Dionisi, Trevisan, Lazarevic leggi tutto…
LIVORNO-PADOVA Calcio d’inizio ore 19:00
Convocati Livorno:
Portieri: Mazzoni, Bardi
Difensori: Salviato, Sini, Bernardini, Meola, Knezevic, Lambrughi
Centrocampisti: Barone, Prutsch, Remedi, Filkor, Schiattarella, Rampi, Morosini, Bigazzi, Siligardi
Attaccanti: Dionisi, Paulinho, Bernacci
Convocati Padova:
Portieri: Cano, Pelizzoli, Perin.
Difensori: Donati, Franco, Legati, Portin, Renzetti, Schiavi, Trevisan.
Centrocapisti: Bentivoglio, Bovo, Cuffa, Italiano, Jidayi, Marcolini, Milanetto.
Attaccanti: Cacia, Drame, Lazarevic, Succi, Cutolo, Ruopolo. leggi tutto…
Il Milan avrebbe strappato un diritto di prelazione su Mattia Perin al Genoa, da esercitare o nella prossima o nella stagione 2013-2014. Osservatori del Milan, secondo quanto riferisce una fonte vicina alla società ligure, hanno visionato Perin in alcune recenti partite. La relazione presentata ad Ariedo Braida per ora è stata positiva, ma il club rossonero seguirà ancora i progressi di Perin nelle prossime settimane prima di prendere una decisione definitiva. L’idea, che per il momento rimane tale, è quella di replicare l’operazione El Shaarawy, più probabilmente però non già dalla prossima stagione.
Oltre a Perin, il Milan sarebbe interessato anche ad Nenad Tomovic, jolly difensivo sempre del Genoa in prestito al Lecce. leggi tutto…
L’ex capitano del Padova Damiano Longhi, è intervenuto sul gruppo facebook “DAL CANTO SEMPRE AL PADOVA” (http://www.facebook.com/groups/annina/), dando il suo personale sostegno al tecnico biancoscudato in un momento così delicato della stagione. Questo il suo intervento:
“Ciao Ragazzi, Dal canto sicuramente sara’ un allenatore che qualche errore l’ha fatto come tutti, probabilmente anche per inesperienza, ma reputo che sia preparato con carattere e che non guarda in faccia a nessuno, e ha dimostrato piu’ di altri tecnici affermati e titolati … quindi adesso la differenza devono farla i giocatori. Resto fortemente convinto che la nostra squadra non e’ inferiore a chi ci sta davanti. Basta crederci. Forza Dal canto … Forza Ragazzi … Forza Padova”
Il gruppo è nato da un’idea di Pevarello Anna, una tifosa biancoscudata di Montagnana, e conta già l’adesione di 703 membri in pochi giorni!
PadovaCalcio
01/01/1970