A Padova come nelle altre società dove ha giocato lo ricorderanno come un ragazzo intelligente, sempre gentile e disponibile con tutti. Piermario Morosini è deceduto oggi pomeriggio all’ospedale Santo Spirito di Pescara, dove era stato ricoverato d’urgenza per un arresto cardiaco avuto durante la gara di oggi pomeriggio tra Pescara e Livorno. Morosini aveva indossato la maglia biancoscudata nella stagione 2009-2010, quella del ritorno in serie B, scendendo in campo anche negli spareggi salvezza contro la Triestina. Il presidente Marcello Cestaro e tutta la società biancoscudata si stringono attorno ai familiari e agli amici di Mario ed esprimono le più sentite condoglianze all’A.S. Livorno.
Non ce l’ha fatta il calciatore 25enne del Livorno, Piermario Morosini, morto per un improvviso malore durante la partita contro il Pescara. Il giocatore ha avuto un arresto cardiaco in campo ed è stato soccorso dai medici che gli hanno praticato immediatamente un massaggio cardiaco. Morosini è stato poi portato al Pronto Soccorso dell’ospedale civile del capoluogo abruzzese in ambulanza, mentre i compagni erano in lacrime.
La partita è stata subito dopo sospesa. In campo dopo qualche minuto è entrata un’ambulanza, che ha avuto difficoltà a entrare perché incredibimente bloccata da un’auto dei vigili urbani che bloccava il passaggio, per il trasporto in ospedale. Durante i concitati momenti del soccorso, tutto il pubblico ha iniziato a chiedere a gran voce la sospensione del match. Sugli spalti anche un tifoso ha avuto un malore ed è stato subito assistito. leggi tutto…
(ANSA) – PESCARA, 14 APR – Gioco interrotto allo Stadio Adriatico di Pescara per un malore accaduto al giocatore del Livorno, Piermario Morosini, soccorso dai sanitari presenti allo stadio che gli hanno praticato un massaggio cardiaco. Il giocatore e’ stato portato in ospedale in ambulanza, mentre i compagni erano in lacrime. La partita e’ stata sospesa. I giocatori toscani, con le mani fra i capelli, sono rientrati nel tunnel degli spogliatoi. L’ambulanza si e’ diretta verso l’Ospedale Civile Santo Spirito di Pescara.
Protagonista del post Juve Stabia-Padova è Ruopolo, di ritorno a Bresseo:
Sulla Juve Stabia: “Scoccia perdere così. E’ brutto quando fai tanti tiri in porta e poi al minimo errore paghiamo… E’ un’annata così, ci è andata male. Dura dormire dopo partite simili… Eravamo tutti rammaricati, perdere così lascia l’amaro in bocca. Purtroppo la serie B è questa, quando sei una squadra votata all’attacco lasci inevitabilmente spazi e se non fai gol rischi di essere punito alla prima disattenzione, come accaduto ieri… leggi tutto…
Serie Bwin: 35^ giornata
venerdì 13 aprile 2012 ore 20:45 Juve Stabia-Padova 2-0 (35′ st Sau rigore, 49′ st Sau)
Cittadella – Ascoli 1-3 (40′ pt Papa Waigo, 10′ st Soncin, 14′ st Parfait, 24′ st Di Nardo)
Grosseto-Nocerina 1-2 (13′ pt Laverone, 35′ pt Sforzini, 24′ st Laverone)
Gubbio-Vicenza 1-1 (45′ pt Obiorah, 46′ pt Mustacchio)
Verona-Bari 4-1 (13′ pt De Falco, 24′ pt Gomez, 7′ st Berrettoni rig., 8′ st Bjelanovic, 10′ st Bjelanovic)
Modena-Varese 2-2 (24′ pt Terlizzi, 39′ pt Ardemagni, 9′ st Cellini, 38′ st De Luca)
Pescara-Livorno sospesa sullo 0-2 per la morte di Piermario Morosini (4′ pt Dionisi, 11′ st Belingheri)
Reggina-Crotone 1-1 (47′ pt Angella, 48′ st Pettinari)
Sampdoria-Brescia 2-0 (11′ pt Pozzi, 26′ st Foggia)
Ore 19:00 Albinoleffe-Empoli
Ore 20:45 Torino-Sassuolo leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970