Sette giorni dopo la morte in campo, all’Adriatico di Pescara, di Piermario Morosini, un malore ha colpito un altro calciatore in campo. E’ accaduto a Nocera Inferiore, al 2′ della ripresa nella gara tra Nocerina e Reggina, quando il difensore campano Marco Pomante è caduto al suolo, mentre l’azione si sviluppava lontano.
In Ospedale — Tutto il pubblico del San Francesco ha sospeso il respiro per alcuni minuti lunghissimi, nei quali sono tornate alla mente le immagini della tragedia di Morosini. Per fortuna si è trattato solo di un grande spavento: il difensore è stato immediatamente soccorso, ed è stato trasportato all’ospedale San Francesco di Nocera Inferiore per accertamenti, con un reggicollo e apparentemente cosciente. leggi tutto…
PADOVA-PESCARA 0-6
Reti: 37′ rig. Immobile, 7′ st Insigne, 11′ st Insigne, 23′ st Nielsen, 37′ st Immobile, 40′ Cascione
PADOVA (4-4-2): Perin; Donati, Portin, Trevisan, Renzetti; Lazarevic, Bovo, Bentivoglio, Franco (1′ st Marcolini); Succi (13′ st Cacia), Ruopolo (25′ st Drame). A disposizione: Cano, Schiavi, Italiano, Cuffa. All. Dal Canto
PESCARA (4-3-3): Anania; Balzano, Romagnoli, Capuano, Bocchetti; Nielsen (25′ st Kone), Verratti, Cascione; Caprari (25′ Gessa), Immobile, Insigne. A disposizione: Ragni, Brosco, Togni, Soddimo, Sansovini, Maniero. All. Zeman
ARBITRO: Giacomelli di Pescara
AMMONITI: Portin, Kone
Spettatori Paganti 3788, Abbonati 4607, Totale 8395. Incasso Totale: 33.801,86 € leggi tutto…
Giulio Donati è stato convocato dal ct della nazionale under 21 Ciro Ferrara per l’amichevole contro la Scozia. Si giocherà mercoledì 25 aprile, alle ore 20, a Edimburgo.
I convocati di Ferrara: Colombi (J.Stabia), Pinsoglio (Vicenza); Antei (Grosseto), Caldirola (Brescia), Capuano (Pescara), Crescenzi (Bari), Donati (Padova), Faraoni (Inter); Crimi (Grosseto), Florenzi (Crotone), Insigne (Pescara), Marrone (Juventus), Rossi (Brescia), Sansone (Crotone), Verratti (Pescara); De Luca (Varese), Forestieri (Bari), Immobile (Pescara), Longo (Inter).
Contestazione per i tifosi biancoscudati a fine gara. Le notizie sono ancora convulse, si sa solo che la sala stampa è stata chiusa fino a mezzanotte e che le forze dell’ordine hanno sparato dei lacrimogeni tra lo sgomento di tifosi e giornalisti.
Clamorose dichiarazioni di Marcello Cestaro! Queste le sue parole: “Mi vergogno e mi scuso per lo spettacolo di oggi. Dopo un fatto del genere non so se continuare o chiudere bottega…. A questo punto è in discussione tutto. Mi vergogno veramente, non sono abituato a queste figure… Ci rifletto questa notte e poi decido cosa fare…”
Barbara Carron: “C’é una delusione enorme. Ad un tifoso ho detto che mi vergogno… Domani mattina decidiamo, per me questo è l’epilogo di un periodo in cui abbiamo bivaccato in zona playoff. A questo punto forse è meglio uscire dalla zona playoff…” leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970