Quali sono le squadre italiane con più tifosi? Non è semplice stabilirlo, ma con l’aiuto di Facebook proviamo a stilare un’ipotetica classifica basata sul numero di fan raggiunto dalle pagine dedicate alle squadre di calcio sparse nello stivale. Nel nostro ranking abbiamo considerato per ogni squadra 1 sola pagina (quella con più tifosi) in modo da formare un’immaginaria Serie A formata dalle squadre più seguite su Facebook. leggi tutto…
Il Calcio Padova informa che da oggi è aperta la prevendita per la gara di sabato prossimo a Grosseto. I biglietti del Settore Ospiti possono essere acquistati nei punti vendita Ticketone di Padova fino alle 19 di venerdì 27 aprile. Il costo del biglietto è di 14 euro (intero), 9,50 (ridotto) e 1 euro (under 14). I prezzi sono da intendersi esclusi i diritti di prevendita. leggi tutto…
Il protagonista della conferenza stampa odierna è mister Dal Canto che dirigerà oggi il primo allenamento della settimana in vista della trasferta di Grosseto. Niente corso di Coverciano che, ironia della sorte, questa settimana prevede una lectio magistralis di Zdenek Zeman, con tanto di visita al campo di allenamento del Pescara. Foschi ha chiesto a Ulivieri (presidente AssoAllenatori) di esentare Dal Canto, in modo che possa concentrarsi sulla preparazione della partita.
Sulla squadra: “In questi due giorni ho già parlato a sufficienza con loro, è stata una pagina negativa venerdì e quindi la giriamo…”
Sul Pescara: “Da allenatore avevo perso 5-0 a Brescia con la Primavera, da giocatore sei ne ho presi due-tre volte. Abbiamo sbagliato tutto, capita anche se era meglio di no… Pensavamo fosse una partita che potesse aprirci uno scenario diverso, e invece ne abbiamo combinate di tutti i colori, sotto tutti i punti di vista… leggi tutto…
Il 22 aprile 2002 moriva in un tragico incidente stradale Massimiliano Ossari.
La Società si stringe attorno a familiari ed amici nel ricordo del giovane talento biancoscudato.
Per l’occasione, il nostro blog rispolvera un articolo di Marco Lorenzi tratto da Biancoscudati.net comparso nel 2009 in ricordo di “Maci”: leggi tutto…
“Un’ umiliazione come quella subita venerdì scorso durante la partita con il Pescara, non la si ricordava a memoria di tifoso. Come A.I.C.B riteniamo che sia giunto il momento in cui tutti si assumano le proprie responsabilità, Dirigenti e Tecnici della Società Calcio Padova devono fare chiarezza all’interno dello spogliatoio; se qualcuno non è più in grado di dare il massimo e il meglio di sé stesso si faccia di parte, conta solo il bene comune, che è rappresentato da quel traguardo che è ancora, nonostante tutto, alla nostra portata, i Play Off, traguardo che i tifosi, per quanto hanno dato quest’anno e negli anni passati, si meritano. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970