TREVISO – A una giornata dalla fine, il miracolo è quasi compiuto: il Treviso è a un passo dal ritorno in prima divisione Lega Pro, nonostante una situazione societaria tutt’altro che rosea e mille problemi affrontati e risolti fra mille difficoltà nell’attuale stagione agonistica. La vittoria contro la Virtus Entella per 2-1 in un Tenni stracolmo di tifo è il penultimo passo verso la doppia scalata. Succede tutto negli ultimi 20 minuti. Segna Spinosa al 27′, raddoppia Torromino al 31′, inutile rete di Lanzoni e assalto finale dell’Entella che sbatte contro la difesa biancoceleste. Domenica trasferta decisiva a Montichiari e finale da infarto. In classifica il Treviso conduce con 64 punti, appena un punto sopra il San Marino di Michele Tarallo a 63 e due sopra al Cuneo di Ezio Rossi e Massimiliano Varricchio a 62. leggi tutto…
Italiano in conferenza stampa a Bresseo:
Sul Grosseto: “La traversa? Avevo colpito la palla talmente bene che pensavo di segnare… Peccato che Narciso l’abbia toccata! Quei dieci minuti di sbandamento nella ripresa ci ha fatto perdere due punti, perché sono proprio due punti persi! Nel primo tempo avevamo gestito nel modo migliore la partita, rallentando il ritmo e segnando due reti… Ad inizio ripresa abbiamo spento la luce e con uno come Sforzini, che reputo uno degli attaccanti più bravi della categoria, non si scherza… Poi abbiamo a mio avviso ripreso in mano le redini del gioco ma non siamo riusciti a tornare avanti. leggi tutto…
Ecco le foto del pareggio del Padova allo stadio Carlo Zecchini di Grosseto. A questo link gli highlights dell’incontro, A questo link invece potete leggere le dichiarazioni post gara di Dal Canto e Cacia.
Segui anche il profilo di twitter ufficiale del Calcio Padova 1910, tramite instagram in settimana verranno aggiunte altre immagini scattate all’Euganeo.
leggi tutto…
Dopo la sconfitta di ieri al Menti contro la Nocerina nello scontro salvezza (grazie ad un gol di Farias al termine del primo tempo), nonostante i due calci di rigore sbagliati da Abbruscato e Paolucci (trasformazioni neutralizzate da Concetti), il Vicenza vive uno psicodramma sportivo inguaiato sempre più nella zona retrocessione e con la tifoseria in aperta contestazione oramai da mesi contro la società.
Questa mattina nuovo colpo di scena in casa berica: Gigi Cagni torna a sedersi sulla panchina del Vicenza. Dopo una notte fatta di incontri (che sono proseguiti anche nella mattinata) in cui sembrava prevalere la linea della fiducia al duo Zanini-Beghetto, anche in virtù delle difficoltà nell’affidare la squadra ad un nuovo allenatore (contattato Franco Lerda), questa mattina la notizia: ritorna Gigi Cagni. leggi tutto…
GROSSETO-PADOVA 2-2
RETI: 4′ Cacia, 36′ Cacia, 51′ Sforzini, 53′ Sforzini
GROSSETO (4-4-2): Narciso; Petras, Antei, Olivi, Giallombardo; Asante (1′ st Ronaldo), Sciacca, Crimi, Caridi (62′ Mancino); Alfageme (76′ Calderoni), Sforzini. A disposizione: Viotti, Esposito, Curiale, Misuraca. All. Ugolotti.
PADOVA (4-3-1-2): Perin; Donati, Legati, Trevisan, Renzetti; Bovo, Italiano, Cuffa; Bentivoglio; Cacia, Ruopolo (76′ Succi). A disposizione: Pelizzoli, Portin, Franco, Jidayi, Drame, Lazarevic. All. Dal Canto.
ARBITRO: Luigi Nasca di Bari
AMMONITI: Antei, Asante, Petras, Donati, Sciacca leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970