Ecco le foto del Padova all’Olimpico di Torino contro un Toro e una tifoseria granata calda, ma dove non sono mancati i tifosi biancoscudati. A questo link gli highlights dell’incontro, A questo link invece potete leggere le dichiarazioni post gara di Dal Canto, Ventura, Meggiorini, Di Cesare e Perin.
Segui anche il profilo di twitter ufficiale del Calcio Padova 1910, tramite instagram in settimana verranno aggiunte altre immagini scattate all’Euganeo.
leggi tutto…
Oggi a Bresseo ha parlato Daniele Cacia:
Sul Torino: “Sono entrato in doppia cifra, ma purtroppo il periodo negativo continua… Siamo dispiaciuti, ma le parole non bastano… Mollare? Assolutamente no, se c’è ancora un 40% di possibilità di farcela bisogna continuare a crederci e a lottare! Quando il finale di stagione si avvicina aumentano le preoccupazioni, vedere sfumare un obiettivo dopo 8 mesi fa male, in primis a noi giocatori, ve lo garantisco… Sfortuna? non dobbiamo aggrapparci a quello… Andare a torino e perdere ci poteva stare anche sei mesi fa… Il primo tempo non è andato benissimo, abbiamo sofferto anche se non tantissimo, lo stadio ha dato una mano ai granata perché il clima in campo si sentiva… Nella ripresa abbiamo reagito, ma non è bastato” leggi tutto…
TORINO – PADOVA 3-1
Rete: 12’ Meggiorini, 52’ Di Cesare, 57’ Cacia, 85′ Antenucci
Torino: Benussi, D’Ambrosio, Glik (41′ Di Cesare), Ogbonna, Vives, Iori, D’Ambrosio, Stevanovic (72’ Guberti), Basha, Meggiorini (64′ Antenucci), Bianchi. In panchina: Morello, Sgrigna, De Feudis, Pasquato.
Padova: Perin, Donati, Franco, Schiavi, Marcolini, Bentivoglio, Italiano, Cuffa (55’ Drame), Bovo, Ruopolo (1’ st Cutolo), Cacia. In Panchina: Pelizzoli, Beccaro D., Jidayi, Lazarevic, Succi, Cutolo
AMMONITI: Franco, Vives, Cuffa, Italiano, Bentivoglio leggi tutto…
Sala Stampa, Ventura: “Vittoria meritata”, Dal Canto:”Ho visto rimonte impossibili e questa non lo è”
1Giampiero Ventura (allenatore Torino): «Era una partita fondamentale – ammette il tecnico del Torino – e l’abbiamo vinta. Ce ne sono anche delle altre oltre a Pescara e Sassuolo. Il Pescara ha fatto 18 gol nelle ultime quattro partite, lo affronteremo dopo questo grande risultato. Speriamo di poter festeggiare nei prossimi quindici giorni». Impossibile non fare un pensiero alla vicenda blackout: «Ieri sera eravamo nello stesso albergo dei festeggiamenti della Juventus – prova a svicolare Ventura – diciamo che si sono sentiti. Mi piacerebbe dire che stiamo arrivando in serie A anche noi. Quello che è successo negli ultimi mesi è incredibile, non fatemi dire niente per favore. Siamo qui a giocarci la promozione diretta con tre scontri diretti che dobbiamo affrontare, adesso abbiamo battuto il Padova e direi che è stato un successo importantissimo».
Urbano Cairo (presidente Torino): “Sono molto soddisfatto, dobbiamo continuare così. Il pubblico è stato straordinario, ci ha dato una grossa mano senza eccedere”. leggi tutto…
PROGRAMMA 39^ Giornata:
Sabato 5 maggio ore 15:00
Ascoli-Empoli 1-1 (14′ Tavano, 46′ pt Sbaffo)
Brescia-Varese 1-2 (11′ El Kaddouri, 43′ Zecchin, 76′ Terlizzi rig.)
Cittadella-Bari 1-0 (27′ Di Roberto rig.)
Grosseto-Pescara 1-4 (33′ Alfageme aut., 42′ Insigne, 53′ Nielsen, 66′ Sansovini, 75′ Sforzini)
Verona-Livorno 1-0 (34′ st Lepiller)
Nocerina-Albinoleffe 1-0 (4′ Merino)
Sassuolo-Crotone 2-0 (19′ st Boakye, 33′ st Missiroli)
Vicenza-Modena (46′ pt Paolucci, 10′ st Cellini, 49′ st Maiorino)
Domenica 6 maggio ore 12:30 Sampdoria-Reggina 3-1 (13′ pt Pozzi; 36′ pt Pozzi; 14′ st Pozzi; 26′ st Melara)
Lunedì 7 maggio ore 19:00 Gubbio-Juve Stabia 0-0
ore 21:00 Torino-Padova 3-1 (12’ Meggiorini, 52’ Di Cesare, 57’ Cacia, 85′ Antenucci) leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970