Solo poco tempo fa avevamo pubblicato una classifica stilata da BarSport24.com (consultabile a questo link) in cui si calcolavano le pagine delle squadre con più utenti iscritti ed in cui quella del Padova risultava 20° per numero di utenti iscritti, un risultato che già ci galvanizzava. Oggi una nuova ricerca di Adnkronos fa salire il nostro facebook al numero 9° assoluto dietro a Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Sampdoria, Atalanta e Genoa. In questa nuova classifica non si contano solamente il numero di utenti iscritti alla pagina (i doriani ne contano infatti solo 9520), bensì il numero di interazioni (tasti “mi piace” e commenti) ovvero calcolando l’efficacia delle strategie di coinvolgimento su facebook e la sua portata virale.
Dante Piotto
Ecco l’articolo integrale:
CALCIO: ALLA JUVENTUS ANCHE LO SCUDETTO SU FACEBOOK SEGUONO MILAN, INTER E ROMA
Roma, 16 mag. – (Adnkronos) – La Juventus si aggiudica anche lo scudetto dei social network. Quattro squadre di Serie A dominano su Facebook: Juventus, Milan, Inter e Roma. Ma una è più forte delle altre, la Juventus, che bissa così sul social network più seguito il successo conseguito sul campo. Seguono il Milan, l’Inter e la Roma, la
cui pagina è aperta da soli sei mesi. Giunti al termine del campionato di serie A, BlogMeter, utilizzando il ‘Facebook Social Analytics’, ha analizzato l’efficacia delle strategie di coinvolgimento su facebook delle squadre di calcio di serie A e B che possiedono una pagina ufficiale, nel periodo dall’1 aprile al 13 maggio (ultima giornata per la serie A). leggi tutto…
Dopo la conferenza stampa di Cuffa (a questo link), ecco le parole di Marcello Cestaro, in visita alla squadra:
Sulla squadra: “Ho detto loro che dopo tanti risultati infelici abbiamo dato una gioia col Gubbio e domenica dovremo fare altrettanto! Non ci importa degli altri, dobbiamo vincere noi… Speriamo che la fortuna ci assista! Scuse e pretesti non ce ne sono più, serve quella cattiveria che il Padova non ha mai avuto! I loro occhietti erano più brillanti del solito oggi… Penso che andrò a Nocera! Ho detto a mio figlio Lorenzo di portare anche mio nipote per divertirsi…” leggi tutto…
A parlare oggi a Bresseo è l’argentino Cuffa, ecco le sue dichiarazioni:
Sul finale di stagione: “Ci crediamo, sicuramente! Noi siamo i primi a crederci… Dobbiamo darci dentro e far risultato ed essere positivi, perché la negatività non aiuta… Perché siamo usciti dai playoff? Sappiamo che qualcosa non è andato per il verso giusto, ma in questo momento non bisogna sprecare energie per ripensare a cosa non ha funzionato”.
Sulla Nocerina: “Pensiamo a vincerla intanto, e poi vediamo come vanno gli scontri diretti delle altre… L’ambiente sarà caldo come in tutti i campi del Sud, ma domenica ancora di più! Conterà soprattutto l’esperienza in una partita come questa…” leggi tutto…
Abodi:”Tutti alla stessa ora? Basta con i soliti sospetti”. Alta Corte Coni domani decide sul ricorso del Toro
0PADOVA Andrea Abodi ha scambiato due chiacchiere su questo bellissimo ed incerto finale della serie B al Mattino.
Presidente, innanzitutto: perché non far giocare tutti alla stessa ora domenica? «Il calendario ci ha messo di fronte a partite decisive in orari diversi? Sono incidenti che capitano, io credo che sia arrivato il momento di ripudiare la cultura del sospetto».
Ammetterà, tuttavia, che Samp e Pescara, scendendo in campo per ultime, qualche vantaggio potrebbero averlo conoscendo i risultati delle altre… «Guardate l’Albinoleffe cosa ha combinato al Verona, e i gialloblù sapevano già cosa avevano fatto le avversarie dirette. C’è stato un sussulto di dignità e orgoglio nei bergamaschi, perché non potrebbe succedere ancora?». leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970