Articolo in Rilievo

Conferenza stampa di Auteri e Dal Canto: “Non li abbiamo persi oggi i play-off”

0
Conferenza stampa di Auteri e Dal Canto: “Non li abbiamo persi oggi i play-off”

Alessandro Dal Canto (allenatore Padova) A Sky “Penso che i playoff non li abbiamo persi oggi a Nocera, ma quando ci siamo inceppati prendendo solo un punto in 5 partite. Ci dispiace perché potevamo darci dentro lungo tutto la stagione. Potevamo essere dentro ai playoff invece siamo qui a rammaricarci. Non siamo mai stati in partita oggi. Dispiace soprattutto per questo. Abbiamo perso senza provare a giocare, in settimana la squadra ha fatto bene. Siamo arrivati a corto mentalmente. Le scelte? Noi siamo stati una squadra che doveva giocare coi tre davanti, poi già senza Cutolo non potevamo farlo. Giocare con 2 attaccanti non era una soluzione. Se ho fatto qualche errore? Senza dubbio ne ho fatti, ma più nella costruzione della squadra che durante la stagione. Difficoltà ne abbiamo avute tante e di ogni genere, ma in questo momento non mi sembra il caso di parlare delle scommesse. Valuteremo con Foschi e con la società. Ringrazio lo stesso i miei giocatori che secondo me hanno speso tanto. Il mio futuro? Ho un altro anno di contratto, ma in questo momento è più forte il dispiacere. Vedremo quale sarà la cosa migliore di tutto. Il presidente viene quasi sempre nello spogliatoio durante l’intervallo, non è successo niente di particolare”. leggi tutto…

Nocerina – Padova 3-0: i molossi chiudono la pratica già nel primo tempo, cala il sipario

1
Nocerina – Padova 3-0: i molossi chiudono la pratica già nel primo tempo, cala il sipario

NOCERINA-PADOVA 3-0
Reti: 9′ Catania, 23′ Merino, 44′ Merino

NOCERINA (4-2-3-1): Concetti; Figliomeni, De Franco (20′ st Rea), Di Maio, Giuliatto; Bruno, Mingazzini; Laverone, Merino, Catania (20′ st Farias), Castaldo (27′ Barusso). A disposizione: Aldegani, Bolzan, Alcibiade, Parola. All. Auteri.

PADOVA (4-3-3): Perin; Legati, Schiavi, Trevisan, Renzetti; Cuffa (38′ Succi), Italiano, Bentivoglio; Cutolo (18′ st Drame), Cacia, Lazarevic. A disposizione: Pelizzoli, Donati, Marcolini, Osuji, Hallenius. All. Dal Canto leggi tutto…

41^ Turno di Serie Bwin: Risultati, Marcatori, Classifica e Prossimo turno

0
41^ Turno di Serie Bwin: Risultati, Marcatori, Classifica e Prossimo turno

41^ Turno:

Sabato 19 Maggio ore 18
Verona-Varese 3-0 (43′ pt Maietta, 34′ st Ferrari, 44′ st Gomez su rig.)

Domenica 20 maggio
ore 12:30 Torino-Modena 2-0 (24′ Oduamadi, 83′ De Feudis)
Ore 15: Ascoli-Crotone 3-2 (15′ Essabr, 31′ Papa Waigo, 45′ Soncin, 52′ Pettinari, 82′ Papa Waigo)
Brescia-Livorno 1-3 (5′ Belingheri, 36′ Piovaccari, 71′ Paulinho, 89′ Bigazzi)
Cittadella-Juve Stabia 0-1 (60′ Falcinelli)
Grosseto-Empoli 1-1 (10′ Antei, 17′ Tavano)
Gubbio-Albinoleffe 1-2 (3′ Guzman, 28′ Girasole, 69′ Torri)
Nocerina-Padova 3-0 (9′ Catania, 23′ Merino, 45′ Merino)
Sassuolo-Reggina 4-1 (38′ Bruno, 40′ Viola, 50′ Cofie, 78′ Boakye, 81′ Sansone)
Vicenza-Bari 3-1 (15′ De Falco, 25′ Giani, 41′ Paolucci, 57′ Gavazzi)
Ore 18: Sampdoria-Pescara 1-3 (18′ Caprari, 29′ Immobile, 61′ Caprari, 83′ Juan Antonio) leggi tutto…

Un minuto di silenzio in onore delle vittime dell’attentato di Brindisi

0
Un minuto di silenzio in onore delle vittime dell’attentato di Brindisi

Il Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, ha invitato le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a far osservare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive, che si disputeranno in Italia nel weekend, in memoria delle vittime dell’attentato avvenuto nei pressi dell’Istituto professionale Morvillo Falcone di Brindisi.

Il minuto di silenzio riguarderà anche tutti i campi della Serie bwin nelle partite in programma oggi.

Un secolo da Paron!

0
Un secolo da Paron!

Il 20 maggio 1912 nasceve a Trieste Nereo Rocco, il leggendario allenatore che portò il Calcio Padova fino al terzo posto in serie A nel 1957-58. Di origini asburgiche (il cognome originale era Roch), fu buon calciatore professionista (una presenza in nazionale) e vestì anche la maglia biancoscudata dal 1940 al ’42, ma fu senza dubbio dalla panchina che riuscì ad esprimersi ai massimi livelli, rivoluzionando il calcio dell’epoca.

Arrivò a Padova nel 54′ e dopo aver salvato la squadra da una probabile retrocessione in C, l’anno successivo centrò subito la promozione in A dove rimase con gli scudati per sei campionati. E fu proprio in quel Padova che perfezionò il suo modello di gioco, ma soprattutto la gestione dello spogliatoio che fu fondamentale per i suoi indimenticabili successi sulla panchina del Milan. leggi tutto…

PadovaCalcio
01/01/1970

twitter

Trattative Acquisti/Cessioni

Sostieni il Blog

Instagram

Pubblicita’

Tutti i gol dell’andata

Diventa Fan su Facebook

Seguici su Twitter

Spot