Articolo in Rilievo

Padova-Torino, Alta Corte di Giustizia Sportiva: ricorso respinto dei granata

0
Padova-Torino, Alta Corte di Giustizia Sportiva: ricorso respinto dei granata

L’Alta Corte di Giustizia Sportiva ha respinto il ricorso presentato dal Torino F.C. avverso la decisione della Corte di Giustizia Federale della FIGC con la quale, in accoglimento del reclamo presentato dal Padova calcio, era stata riformata la pronuncia del Giudice sportivo presso la Lega Calcio Serie B, che aveva comminato al Padova la perdita della gara giocata il 3 dicembre 2012 con il punteggio di 0-3. Le spese seguono la soccombenza nella misura di 2000 euro a favore di ciascuna delle parti resistenti.

Dal Canto: “Domani giocherà Cano. Nella fase di costruizione della squadra dovevamo fare meglio”

0
Dal Canto: “Domani giocherà Cano. Nella fase di costruizione della squadra dovevamo fare meglio”

Conferenza stampa della vigilia affidata ad Alessandro Dal Canto:
Sul finale di stagione: “Bastava più fortuna per andare ai playoff? Se domani dovessimo battere l’Ascoli e finire a 66 punti… Abbiamo lasciato per strada almeno quattro punti con cui si sarebbe andati su, potevamo farne 70… Solo nell’anno della Juventus non bastavano così tanti punti per entrare nei playoff! Se non siamo andati ai playoff è per varie componenti, ma ne parlerò domani dopo la partita… Farò un’analisi serena… Quello che è stato sbagliato nella stagione non è stato determinante, ribadisco che all’inizio potevamo assemblare meglio la squadra ma Rino Foschi ha acquistato i giocatori da me richiesti… Dove ci siamo giocati i playoff? A Grosseto… leggi tutto…

Padova-Ascoli e quel 13 giugno 1993. Lorieri: “Vendicate anche noi”

0
Padova-Ascoli e quel 13 giugno 1993. Lorieri: “Vendicate anche noi”

Sì, c’ero anch’io all’Appiani il 13 giugno 1993”. Fabrizio Lorieri (48 anni) ora preparatore dei portieri del Lecce ha cercato di cancellare quella domenica amara, ma i ricordi affiorano sempre. E allora colui che ha difeso la porta bianconera per ben quattro anni (89-93 due in A, due in B) chiede alla sua ex squadra di vendicare quella sconfitta che costò la promozione in serie A.

Credo che l’Ascoli ce la possa fare, ce la deve fare, anche per noi che quella domenica abbiamo pianto a fine partita”.

Lorieri, sono ricordi brutti, ma che fanno parte anche loro come quelli belli della storia dell’Ascoli.

Si, in questi anni ho cercato di azzerare quella partita, ma non ci sono riuscito”. leggi tutto…

L’Alta Corte Coni si pronuncia sul ricorso Toro ma non serve più

0
L’Alta Corte Coni si pronuncia sul ricorso Toro ma non serve più

PADOVA Questa mattina si riunisce a Roma l’Alta Corte di Giustizia del Coni per prendere in esame il ricorso del Torino contro la decisione della Corte di Giustizia Federale di ripristinare il risultato di 1-0 a favore del Padova contro il Torino nella famosa partita del blackout del 3 dicembre scorso. Il giudice sportivo Valente aveva assegnato infatti la vittoria a tavolino ai granata ma non avrebbe potuto decidere due volte, secondo la Corte di Giustizia, sulla stessa gara, oltre al fatto che è parente del presidente Cairo. È probabile che i giudici del Coni non si pronuncino, rigettando il reclamo della società piemontese e dichiarandosi non competenti. leggi tutto…

PadovaCalcio
01/01/1970

twitter

Trattative Acquisti/Cessioni

Sostieni il Blog

Instagram

Pubblicita’

Tutti i gol dell’andata

Diventa Fan su Facebook

Seguici su Twitter

Spot