Sampdoria e Varese mettono la freccia, e nelle prime due semifinali di playoff di Serie Bwin battono rispettivamente Sassuolo e Verona.
A Genova si mette subito male per la Doria, al 33′ il Sassuolo conquista un rigore con Boakye per fallo di Da Costa, ma il portiere si rifà e para il rigore di Sansone con un grande guizzo. Poco dopo il Sassuolo passa in vantaggio su angolo di Sansone e colpo di testa di Missiroli. I blucerchiati in finale di tempo trovano il gol del pareggio su un grave errore di Piccioni che ostacola Pomini in uscita spianando la strada a Eder. Al 10′ della ripresa il gol decisivo su una grandissima azione di Eder che pesca Pozzi in area che sigla un tap-in vincente.
All’Ossola di Varese, i lombardi passano subito in vantaggio con una rete al 3′ di Kurtic su calcio di punizione. Il raddoppio con un grande colpo di testa di Terlizzi che su azione d’angolo, salta più in alto di tutti e mette alle spalle di Rafael al 33′ della ripresa rendendo la gara di ritorno decisamente in discesa. leggi tutto…
Il destino della Triestina è appeso ad un filo: dopo la retrocessione in Seconda Divisione, causa il pareggio per 2-2 degli alabardati contro il Latina, l’atmosfera è tra le più cupe di sempre. Ecco un estratto con l’intervista in conferenza stampa del tecnico Giuseppe Galderisi (ex gloria biancoscudata) tra le lacrime e il capitano Riccardo Allegretti che ben fa capire la situazione:
http://tv.triestinacalcio.it/video/180/GALDERISI-ALLEGRETTI
Gli alabardati retrocedono così per la terza volta di fila in tre anni (la prima sancita contro il Padova ai playout in Serie B) e si trovano a dover ricostruire una squadra dalle macerie. Tra le fila della Triestina quest’anno vi era anche un altro ex del Padova, ovvero il danese Dan Thomassen. Seconda retrocessione consecutiva invece per l’altra squadra sconfitta ai playout, ovvero il Piacenza. leggi tutto…
Ecco le sue parole rilasciate da Alessandro Dal Canto in esclusiva a SerieBnews.com dopo la notizia che non sarà riconfermato nonostante un altro anno di contratto: “E’ stata una scelta della società. Io ringrazio comunque Foschi che ha sempre dimostrato di capire il mio lavoro. Ringrazio i ragazzi che mi hanno sempre sostenuti. Sono stati 15 mesi molto importanti, ma di certo la vita non comincia ne finisce a Padova”.
Cosa non ha funzionato?
“Tanti aspetti non ci hanno permesso di raggiungere i playoff che erano alla nostra portata. Io e i giocatori abbiamo commesso degli errori, si poteva fare meglio. Siamo arrivati settimi, nel calcio a volte ci sta. Non credo sia una tragedia”. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970