Secondo quanto emerso dagli studi di Sportitalia, si ipotizza che il Padova abbia raggiunto l’accordo col Parma per una tripla operazione. I calciatori che rientrano nell’accordo sono il centrocampista nigeriano Obiorah Nwankwo (20 anni, , lo scorso anno al Gubbio forgiato nella primavera dell’Inter), il terzino svizzero naturalizzato venezuelano Rolf Feltscher (21 anni) e Niccolò Galli (24 anni la scorsa stagione in prestito all’Hellas Verona), che dovranno dunque trovare solo l’intesa economica col Padova per il trasferimento. leggi tutto…
Le immagini dei minuti finali di Spagna-Irlanda. La squadra allenata da Trapattoni sta perdendo 4-0 ed è matematicamente eliminata dall’Europeo. Migliaia di tifosi irlandesi cominicano a intonare a una sola voce “The fields of Athenry”. L’effetto è impressionante, e il coro copre anche l’esultanza dei tifosi spagnoli a fine partita. La cosa particolare di questo canto è che non è un inno calcistico, né un coro pensato per lo sport. E’ la voce dell’identità nazionale irlandese contro la Corona inglese, una storia triste di libertà negata e orgoglio che non si piega: racconta la storia di un uomo di nome Michael che viene da Athenry, nella contea di Galway, che si ribella alla Corona inglese e viene arrestato durante la grande carestia che colpì il paese del 1845-1850. leggi tutto…
Il Calcio Padova informa che nella giornata di oggi è stato perfezionato con il Milan il rinnovo della comproprietà del centrocampista classe 1990 Wilfred Osuji. Il giocatore dunque vestirà la maglia biancoscudata anche per la stagione 2012-2013.
“Abbiamo scelto di rinnovare la sua comproprietà in pieno accordo con il Milan – ha dichiarato il diesse Salvatori – perché riteniamo Osuji un ottimo elemento e un giovane di prospettiva che potrà crescere ancora nel gruppo gestito da mister Pea”. leggi tutto…
Giorgio Zamuner, procuratore di Bovo e Trevisan, a Il Gazzettino parla della situazione dei suoi assistiti. Trevisan in mattinata ha rinnovato il contratto: “Sposa la causa del Padova che ha deciso di tagliare i costi. E Trevor ritiene Padova la piazza più importante fra quelle che lo hanno sondato”.
Su Bovo invece il procuratore precisa: “Siamo in dirittura d’arrivo per Bovo allo Spezia, anche se Andrea è dispiaciuto di lasciare il Padova. Il tentativo del Padova c’è stato, ma purtroppo non per colpa di Foschi o Salvatori ma per via dell’impasse societario, è venuto fuori lo Spezia e l’offerta è stata alta (si parla di un biennale a 300.000 euro a stagione)”.
Su Cutolo il ds Ursino, sempre al Gazzettino: “Andremo alle buste, per adesso è così”. Su Valeri il procuratore Luca Urbani: “Il ragazzo rientra in Italia oggi e faremo il punto. Padova e Sassuolo sono le squadre che più di altre lo vogliono” leggi tutto…
Il Calcio Padova informa che questa mattina la Società ha raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto del difensore Trevor Trevisan. Il Calcio Padova e il giocatore si sono legati per altre tre stagioni, fino a giugno 2015.
“ Abbiamo molto apprezzato la volontà del giocatore di legarsi a questa maglia, sposando il progetto proposto dalla Società – ha dichiarato il direttore sportivo Fabrizio Salvatori – Siamo certi che potrà essere di grande aiuto per la difesa del Padova nel prossimo campionato” leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970