Marco Gallozzi non si era perso d’animo neanche quando a 21 anni sembrava essere stato definitivamente scartato dal calcio che conta, prima di ben figurare in B con il Padova (23 gettoni, di cui 17 da titolare) e di raggiungere la Serie A con il Chievo Verona. Figuriamoci quanto può impensierirlo un’operazione che gli ha impedito di esserci negli ultimi mesi di campionato e dalla quale si è ripreso alla grande. Il centrocampista di proprietà del Padova, reduce dalle due parentesi con i veronesi gialloblù in A e con l’Empoli che ha conquistato la salvezza in cadetteria, è ormai pronto per tornare a sgroppare su e giù per il tappeto verde. La stagione di Gallozzi, poi conclusa in anticipo per l’infortunio al tendine, era iniziata praticamente il 31 di agosto: il suo Agente Silvio Pagliari lo informava in fatti del passaggio in prestito dai biancoscudati al Chievo Verona. A novembre è tra i migliori in campo in Coppa Italia, dove è anche assist-man, mentre a gennaio c’è l’Empoli su di lui. Ora tocca di nuovo al Padova. Dove il laziale classe ’88 vuole ripetersi dopo la bella avventura del 2010-2011. leggi tutto…
Nwankwo Emeka Obiorah, centrocampista Nazionale nigeriana Under-20 classe 1991 ex Primavera dell’Inter guidata da Fulvio Pea, con presenze già in A e Champions con la maglia nerazzurra, la scorsa stagione in prestito al Gubbio dal Parma, sarebbe vicino al passaggio in maglia biancoscudata. La conferma arriva direttamente dal suo procuratore Peter Ejiasi leggi tutto…
Gazzettino, Salvatori: “Spero i tifosi siano soddisfatti a fine mercato, non ora”, Nardini:”Padova mi piacerebbe”
0Fabrizio Salvatori parla a Il Gazzettino: “Sono molto soddisfatto, non è una frase di circostanza. Sono contento e spero che i tifosi siano soddisfatti di me, non adesso, ma a fine mercato e a fine campionato. Qualcuno si aspetta il colpo a sensazione, se sarà così si farà negli ultimi giorni di mercato. A volte va bene per la piazza, ma se non sei convinto….” leggi tutto…
CAMPODARSEGO Alle ore 18.30 di oggi sarà inaugurata in via Bassa a Reschigliano la nuova tabaccheria del calciatore della Piovese Gastone Pistore, sposato con Chiara Gastaldello. E chi ci sarà a fare da “padrino” all’evento? Il fratello di Chiara, Daniele. Il difensore della Sampdoria compie 29 anni e nell’occasione festeggerà nella sua Campodarsego, oltre al compleanno, anche il ritorno in A dei blucerchiati. La serata è prevista al campo San Daniele di Reschigliano, in via Marconi. Sarà presente anche il grande amico del capitano doriano, Giampietro Zecchin, sconfitto nella finale playoff di serie B con il Varese proprio dalla Samp. Daniele Gastaldello, è tornato a Padova da vincitore. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970