REPUBBLICA: Vincenzo Italiano, ex capitano del Padova, 11 campionati nel Verona tra A e B, 1 nel Genoa, 3 nel Chievo e 3 appunto nel Padova, lei è stato condannato a 3 anni di squalifica dalla giustizia sportiva per illecito ed è in attesa della sentenza del Tnas il 13 settembre, ma intanto ha deciso di denunciare pubblicamente con forza il metodo dei processi sportivi: perché?
“Perché mi sento vittima di un’inaccettabile ingiustizia: io non ho fatto proprio nulla. Non posso e non voglio arrendermi a un errore così grave, che getta fango su di me senza alcuna prova, né alle pesanti discriminazioni che vedo in queste ore”.
Quali discriminazioni?
“Io ho avuto la sensazione che chiunque appartenesse al primo filone d’inchiesta, quello dei “pesci piccoli”, sarebbe stato destinato alla condanna a prescindere. Noi imputati di serie B ci siamo sentiti appunto di serie B, discriminati. Ma non dovremmo essere tutti uguali davanti alla legge?”. leggi tutto…
Feltscher (con video): “Gioco dove mi mette il mister. Titolare col Venezuela una grande emozione”
0Sul Lanciano: “Sarà un esordio importante per tutti! Giocherò? Non lo so, decide il mister, siamo una squadra fatta di giocatori forti… Una cosa è certa: vogliamo partire col piede giusto!”
Sul ruolo: “Centrale o a destra? E’ lo stesso, davvero… Ieri mi ha provato anche come centrale nei 3, e mi adeguo senza problemi!”
leggi tutto…
CORTE DI GIUSTIZIA FEDERALE
SEZIONI UNITE
RIUNIONE LUNEDÌ 21 AGOSTO 2012 leggi tutto…
La Corte di Giustizia Federale presieduta da Gerardo Mastrandrea ha accolto 5 ricorsi di club e tesserati, in alcuni casi parzialmente, contro le sentenze di primo grado emesse dalla Commissione Disciplinare Nazionale in relazione ai filoni del calcio scommesse relativi alle inchieste condotte dalle Procure di Bari e Cremona. Per effetto delle decisioni sono state annullate l’esclusione del Grosseto dal campionato di Serie B e l’inibizione del presidente del club toscano Piero Camilli. E’ stata ridotta da 2 ad 1 punto la penalizzazione del Novara (comminata anche un’ammenda di 20mila euro); è stata parzialmente riformata la decisione su Antonio Conte, prosciolto per la gara Novara-Siena, ma squalificato per 10 mesi in relazione ad Albinoleffe-Siena con una rideterminazione della sanzione rispetto alla decisione della Commissione Disciplinare; parzialmente accolto anche il ricorso di Angelo Alessio, la cui squalifica è stata ridotta a sei mesi. Respinti tutti gli altri ricorsi, compresi quelli del Procuratore Federale Palazzi rispetto ai proscioglimenti decisi in primo grado. Ai procedimenti di appello, le cui udienze si sono svolte nelle giornate di lunedì e martedì, hanno preso parte 23 tesserati e 7 club. leggi tutto…
«Cionek vuole il Padova, il suo sogno è giocare in Italia». L’indiscrezione arriva da ambienti vicini al difensore brasiliano (classe 1986) con passaporto comunitario che è attualmente in forza allo Jagiellonia nella serie A polacca. Dopo l’arrivo di Piccinni dall’Albinoleffe (ufficializzazione giunta ieri), sarebbe proprio Thiago Rangel Cionek l’ulteriore rinforzo ideale del pacchetto arretrato da mettere a disposizione di Pea secondo i piani dell’entourage biancoscudato. Tra l’altro il giocatore (184 centimetri per 80 chilogrammi) ha esordito in campionato nell’ultimo fine settimana, con una vittoria (2-1) ottenuta in rimonta dalla sua squadra.
Che il difensore brasiliano piaccia molto al Padova non è ormai più un segreto, tanto che Baraldi sul Gazzettino di sabato ha dichiarato che terrà duro fino al termine del mercato nella speranza di portarlo all’ombra del Santo. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970