DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Il Giudice Sportivo avv. Emilio Battaglia, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 10 settembre 2012, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
COMUNICATO UFFICIALE N. 18 DEL 10 settembre 2012
1) SERIE BWIN
Gare dell’8-9 settembre 2012 – Terza giornata andata
In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara: leggi tutto…
Come di consueto, ecco la griglia con tutte le pagelle presenti su carta stampata e web.
Migliore in campo contro il Grosseto, come prevedibile Matias Cuffa, in gol alla prima palla toccata dopo il rientro in campo: per lui 7,5 per Corriere del Veneto, Corriere dello Sport e Telenuovo, 7 per tutti gli altri. Dietro al Cabezon si posiziona Diego Farias con una valutazione da 6,5 complessivo nel quale si differenziano i 7 di Telenuovo e il 6 del Gazzettino. Prova convincente anche per Piccioni e Cionek ben oltre la sufficienza, non convincenti (5,5 e 5) solo per Corriere dello Sport e per Renzetti. Leggermente inferiore (siamo sul 6 complessivo) la valutazione per Trevisan. Danzano tra il 6 e il 5,5 Zè Eduardo e Anania, per Rispoli i voti più ambigui dal 6,5 al 5 di Riccardo Solfo di Tuttosport, un po troppo severo con l’esterno campano. Anche Cutolo non convince parte della critica, ma viene premiato con i 6,5 di Corriere dello Sport e Telenuovo. Bocciati Granoche, Galli e De Vitis. leggi tutto…
Esonerato Campedelli, Stop al Mercato: 4 rinforzi per il Lecce, Lanzafame al Grosseto, Corvia al Brescia
0Salta la prima partita di Serie B: attraverso il proprio sito internet l’A.C. Cesena ha comunicato che Nicola Campedelli è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra.
Finisce il mercato anche per le società che avevano delega per gli strascichi del calcio scommesse: Davide Lanzafame (25 anni) è ufficialmente un nuovo giocatore del Grosseto prelevandolo a titolo temporaneo dal Catania. leggi tutto…
90 minuti in Nazionale per Obiora e Feltscher. In Lega Pro turno ok per Diakitè, Talato e Radrezza
0NAZIONALI: 90 minuti per Nwankwo Obiora nella partita valida per le qualificazioni in coppa d’Africa tra Liberia e Nigeria, allo stadio Samuel Kanyon Doe di Paynesville davanti a 30 mila spettatori e terminata sul risultato di 2-2 grazie alle reti di Igiebor e Uche per la nazionale nigeriana e le marcature di Omega e Oliseh per i liberiani. Il Peru’ ha invece battuto il Venzuela di Rolf Feltscher per 2-1 in un match valido per le qualificazioni ai Mondiali di Brasile 2014. A Lima, la Vinotinto è passata in vantaggio al 42′ con Juan Arango, ma i padroni di casa hanno ribaltato il risultato con la doppietta di Jefferson Farfan (47′ e 54′). Il Venezuela e’ sesto nel girone con 8 punti, il Peru’ e’ settimo con 6. Anche in questo caso, 90 minuti per il nostro Feltscher. Domani il Venezuela farà visita al Paraguay fermo a 4 punti in classifica. Oggi scende in campo anche Federico Viviani nella sfida dell’Under 21 tra Italia e Eire. leggi tutto…
PADOVA-GROSSETO 1-1
Reti: 21′ Olivi, 19′ st Cuffa
PADOVA: Anania, Cionek, Piccioni, Trevisan, Rispoli (42′ st Jelenic), Galli (1′ st Farias), De Vitis (17′ st Cuffa), Zè Eduardo, Renzetti, Granoche, Cutolo. A disposizione: Silvestri, Franco, Legati, Babacar
GROSSETO: Bremec, Padella, Olivi, Iorio, Antonazzo, Delvecchio, Obodo K., Bonanni (25′ st Jadid), Som (25′ st Calderoni), Curiale (35′ st Foglio), Sforzini. A disposizione: Lanni, Rigione, Quadrini, Lupoli
Arbitro: Borriello di Mantova, coadiuvato da Vicinanza, Alassio e Ros leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970