De Paula: “Volevo tornare, non è stato possibile”

Marcos De Paula, attaccante del Bari prossimo al ritorno al Chievo, è stato uno dei due superospiti della seconda puntata del 2012 di Padova Goal, in onda come ogni lunedì su Telecittà. L’attaccante brasiliano, colpito da un gravissimo infortunio alla cartilagine del ginocchio, sarà costretto a rimanere ai box fino a fine stagione: “Purtroppo è andata così, adesso devo pensare a guarire bene per poi ripartire. Sarò pronto per la preparazione estiva del nuovo campionato. Il contratto? Col Chievo ho un altro anno, spero di non finire come ogni anno all’ultimo giorno di mercato per decidere la mia prossima squadra”.

Calori – De Paula torna sull’allenatore del Brescia, esonerato a pochi giorni dal suo arrivo a Padova: “E’ bravissimo, mi sono trovato bene con lui. E’ preparato e prepara bene le partite, in più ci mette anche cuore!”.

Padova – De Paula avrebbe fatto carte false per tornare: “Il mio procuratore mi ha detto che mi avevano cercato anche per andare a Vicenza ma la mia volontà era quella di tornare a Padova. Poi non è accaduto e sono andato a Bari. La passata stagione? Padova è una piazza calda come Bari ma nel nord, e chi viene qua dev’essere pronto a tutto. I tifosi vogliono grandi palcoscenici ed è normale che mugugnino quando le cose non vanno per il meglio. Mi hanno stupito specialmente Italiano ed El Shaarawy, ma tutti hanno qualità importanti per fare bene e puntare alla serie A”.

Bari – De Paula ha un ottimo ricordo dei primi quattro mesi a Bari: “Ho segnato tre gol, di cui uno a Torino, anche se purtroppo il ginocchio ha cominciato a darmi problemi molto presto. Il problema societario lo conoscono tutti… Bari è una piazza calda, scendendo dalla A è difficile poi trovare subito il ritmo ma anche adesso ce la mettono tutta e stanno riuscendo a tirarsi fuori!. Ci sono tanti bravi giocatori, Stoian è una sorpresa, ma a vederlo giocare è veramente bravo. Bogliacino ha avuto un infortunio muscolare, spero che si riprenda presto, perché lui ha qualità importantissime”

Dal Canto – Con l’allenatore trevigiano il feeling è stato eccezionale: “ Dal Canto? Con lui ho avuto un rapporto splendido, so che mi rivoleva e lo ringrazio per questo. Cerca sempre il dialogo col giocatore, soprattutto quando è in difficoltà a livello psicologico, ed è importante. E poi mi ha inventato esterno a destra per poter andare a tiro! La telefonata a Cestaro prima della partita col Pescara? Mi hanno detto che c’è stata, così ho sentito, io però non ero presente e non posso dire nulla su questo…”.
Fonte | PadovaGoal.it