Prima conferenza stampa di Fulvio Pea al “primo giorno di scuola”. Presente anche Andrea Tarozzi, suo vice.
Sull’inizio: “Finalmente si comincia! Per noi allenatori la cosa più bella è scendere in campo ed allenare la squadra che tanto ha fatto correre i nostri direttori sportivi… Che ben venga il primo giorno di scuola! Anche se il programma di questi primi tre giorni riguarda chi ha avuto problemi fisici… Poi dal 9 inizieremo la preparazione vera e propria con la squadra quasi al completo! Dal 13 ci trasferiremo ad Abano Terme coi doppi allenamenti giornalieri a porte aperte a Bresseo. Che ben vengano i tifosi a vedere gli allenamenti! E per le amichevoli la società sta cercando di avere la disponibilità dell’Appiani!
Sul mercato: “Baraldi e Salvatori hanno fatto un grande lavoro fino ad oggi, perché si sono realizzati ipiccoli sogni che avevamo messo su un foglietto circa un mese fa… Vivremo giorno dopo giorno per fare ottime prestazioni. La difesa? E’ esperta, con Feltscher giovane ma promettente e Piccioni che ha 36 anni ma è un ragazzo visto che nello scorso campionato ha giocato il 75% delle partite… Il centrocampo è formato da giocatori giovani perché è un reparto in cui serve corsa. E poi sono giovani di qualità… Davanti stiamo cercando di allestire un reparto che sia un mx tra giocatori esperti e giovani. Sulle fasce abbiamo preso giocatori potenti. Se mi vedete qua solo con l’addetto stampa Massimo Candotti è perché i dirigenti sono in giro per l’Italia a raccogliere firme importanti… E’ una bella scommessa!”.
Sui nuovi acquisti: “Sono giovani d’élite, e la loro scelta di venire a Padova è data dal fatto che qui c’è un ambiente vero e vivo… Difficilmente parlo del singolo perché credo nello spirito di squadra”
Su Viviani: “Aveva molte richieste ma ha scelto noi, quindi siamo molto contenti!”
Sulla stagione: “L’obiettivo può essere anche una tranquilla salvezza, ma guai a non avere ambizioni…”
Sul modulo di gioco: “Abbiamo impostato il mercato per una difesa a tre, poi potrà essere un 3-5-2 o un 3-4-3 alla luce dei giocatori che avremo a disposizione”
Ancora sul mercato: “Baraldi e Salvatori sono stati bravissimi perché prima hanno sistemato la difesa, poi si sono spostati sul centrocampo e adesso si concentreranno sull’attacco. Economicamente l’attacco è il reparto più dispendioso e quindi la società sta valutando… Senza trascurare chi ha già giocato a Padova nella scorsa stagione o chi è tornato dai vari prestiti. La rosa? Spero la più ristretta possibile, anche se sarà dura…”
Su Milanetto: “Partirà con noi, in questo momento fa parte del Padova…”
Su Cuffa: “Non credo che farà parte della nostra rosa nella prossima stagione…”
Su Italiano: “Rinnovo se assolto? Non ne ho ancora parlato con la dirigenza…”
Sul Padova: “La sua è una storia importante, lo seguo da anni e ne conosco la storia. E quando vesto i colori della squadra di una città non posso che diventarne tifoso! Spero di portarla all’Appiani e che i tifosi accorrano ai nostri allenamenti”.
Sul ritiro: “Farlo a Padova per me è un aspetto positivo, l’unico “problema” è il caldo ma ci alleneremo presto alla mattina e tardi al pomeriggio…”
Sulle amichevoli: “Per adesso ne abbiamo organizzata una domenica 29 a Bassano del Grappa”.
No comments
Commenta per primo questo articolo