Nella serata di ieri, al Cheers pub di Tombolo, è stato inaugurato il club ‘Alta Padovana Biancoscudata’, club che ovviamente vuole fortemente supportare i colori biancoscudati con l’obbiettivo di creare una “roccaforte biancoscudata” nell’Alta Padovana, territorio di confine con il vicentino e trevigiano, nel quale i tifosi del glorioso Padova convivono con quelli del Vicenza, del Cittadella, delle squadre trevigiane e perchè no, di Milan, Juventus e Inter. Questo club vuole per dare il giusto risalto ai tifosi della prima squadra della provincia ed aggregarli.
Alla sera d’inaugurazione hanno presenziato, oltre che ad una sessantina tifosi iscritti al club, i giocatori della Primavera del Padova Daniel e Christian Beccaro, Igor Radrezza e Adam Diakite. La società e il club hanno fatto questa scelta visto il momento delicato della prima squadra, impegnata nella corsa ai playoff non volendo creare distrazioni: ciononostante, seppur fosse il suo giorno libero, Andrea Cano ha voluto rispondere alla chiamata di un tifoso in particolare, presenziando alla cena e regalando ai presenti una graditissima sorpresa. Tombolano doc, non è mancato nemmeno un saluto del vicepresidente del Padova Alberto Pilotto.
Ad iniziare la serata ci hanno pensato i Positiva, band rockabilly, che hanno intonato ‘FORZA PADOVA’ e di ‘MA QUANDO TORNO A PADOVA’ in versione Rockabilly (vi è la possibilità di acquistare previo offerta libera un cd musicale realizzato dalla band padovana, per chiunque fosse interessato, potete trovare su Facebook il gruppo intitolato ‘Alta Padovana Biancoscudata’ a questo link e chiedere tale articolo, gli introiti di tale cd saranno interamente devoluti in beneficenza). Durante la serata, oltre alla cena, si è svolta una pesca il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza. Alla serata hanno partecipato anche i rappresentati degli ultras biancoscudati che hanno sottolineato l’importanza della creazione di un club in un momento delicato come questo.
Queste alcune parole raccolte da un entusiasta Alex Frasson (presidente del Club) durante i festeggiamenti per l’inaugurazione del Club:
“Questo club nasce grazie alla volontà e alla passione di un gruppo di amici di Fontaniva. Devo a loro, infatti, tutto quanto sta accadendo oggi: inizialmente ero un po’ titubante, devo essere sincero, perché temevo di staccarmi dalla parte più passionale del tifo padovano, dalla Tribuna Fattori. A tal proposito, invece, sottolineo come il nostro club sia sicuramente più vicino ai ragazzi della Fattori, piuttosto che all’ AICB. Sono già una sessantina le iscrizioni che abbiamo, quindi non ci resta che continuare su questa strada, che siamo convinti essere quella giusta”.
Come mai la scelta di inaugurare ora il club, quando il Padova non sta certamente entusiasmando i propri supporters? “Non ci interessa, o meglio, ci interessa relativamente questo. Ci teniamo a ricordare come noi, in quanto tifosi biancoscudati, prima ancora dei nomi e dei numeri incisi sulle maglie teniamo al nostro amato biancoscudo. Quindi non importa chi, come o quando, l’ importante è il bene del Padova, tutto il resto è secondario”.
Ecco alcune foto della serata, prossimamente verranno inseriti i live dei Positiva e le interviste fatte durante la serata ai rappresentanti del Club, ai ragazzi della Primavera ed a Andrea Cano.
Questo invece il video dell’intervento del direttivo della Tribuna Fattori (Video PadovaSport):
Dante Piotto
Un commento
Post your own
[...] è tenuta la Seconda cena ufficiale del club ‘Alta Padovana Biancoscudata’ (che segue all’inaugurazione dell’anno scorso foto a questo link e alla cena in ricordo di Gildo Fattori foto a questo link), club che ovviamente vuole fortemente [...]