Intervistato da “Il Gazzettino di Padova”, il nuovo tecnico biancoscudato Fulvio Pea ha parlato della sua prima settimana all’ombra del Santo, toccando numerosi punti. Ecco le sue parole:
Sul rapporto con Baraldi e Salvatori e sulla stagione: “È nato un rapporto bellissimo con Baraldi che è la persona più vicina al presidente e anche il diesse Salvatori è sempre molto vicino. Mi piace il lavoro di squadra e questo è un ottimo inizio. [...] Fra diesse e Baraldi c’è una buonissima armonia e si può formare una buona squadra nonostante il ridimensionamento. Anche con poco si può fare bene e ne ho dato prova lo scorso anno a Sassuolo. Non vedo l’ora di iniziare perché sono un uomo di campo e quindi che arrivi il 9 luglio”.
Su Nwankwo, Feltscher e Galli: “Martedì devono essere definiti i dettagli. Li conosco, sono tre ottimi giovani e hanno in comune l’ambizione e la voglia di rivalsa, perchè quest’anno per motivi diversi non hanno trovato lo spazio giusto. Oltre che ottimi giocatori sono anche ottime persone”.
Sulla squadra e sul modulo: “Per il momento ho parlato solo con Trevisan, ma avrò modo di presentarmi con tutti i giocatori, come da mia abitudine. La difesa? Un’idea c’é, quella di prendere giovani bravi. Trevisan ha 28 anni, ma è un giocatore molto ambizioso. Poi valuteremo la scelta del sistema quando il mercato sarà chiuso o quasi. Tutta la squadra deve partecipare alla fase difensiva e a quella offensiva. Lavorerò molto su questo aspetto”.
Sul ritiro: “La società sta lavorando, se andiamo in altura bene, altrimenti abbiamo come punto di riferimento Bresseo e Abano. Sono figlio di commercianti, quindi capisco le problematiche, giusto adattarsi”.
Fonte | Il Gazzettino
No comments
Commenta per primo questo articolo