Trevisan: “Dobbiamo star zitti e lavorare. Siamo tutti con Dal Canto”

Conferenza stampa di oggi affidata a Trevor Trevisan:
Sul Pescara: “E’ la peggior sconfitta della mia carriera, un risultato così negativo non mi era mai capitato… Son passati diversi giorni ma fa ancora fatica a passare, ci sono poche cose da dire perché sappiamo cosa abbiamo fatto. Uno fatica a trovare parole, dobbiamo solo reagire… Cosa si prova? Sei inerme, avresti voglia di spaccare tutto ma sono quelle partite in cui hai il blackout… Bisogna trovare subito gli stimoli giusti, dobbiamo riscattarci già sabato e far bene con Sassuolo e Torino. Cosa ci siamo detti all’intervallo? Volevamo recuperare a tutti i costi il risultato, ma sappiamo tutti che non è andata bene… Potrei trovare mille motivazioni ma non avrebbe senso, dobbiamo solo star zitti e lavorare… Si è detto molto contro di noi, anche giustamente, e adesso dobbiamo reagire sabato… Eravamo scossi dopo quanto successo a Morosini? Mario vorrei lasciarlo fuori da queste cose, tirarlo in ballo mi sembra la cosa meno opportuna da fare… E’ stata una sconfitta generale, potrei dirti che io e gli altri potevamo far meglio ma è stata una sconfitta complessiva, dal primo all’ultimo… In difesa potevamo fare meglio ovviamente, quello sempre purtroppo! Bisogna solo rialzarsi e basta, è stata una serata bruttissima che non deve assolutamente ricapitare…”
Sui tifosi: “La contestazione? Giustamente erano avvelenati per il risultato, ma i primi ad essere avvelenati per lo 0-6 eravamo noi… Abbiamo ascoltato cosa avevano da dirci perché non eravamo certo nella condizione di poter replicare… Prendere sei gol fa girare sapete voi cosa, quindi è ovvio che fossero arrabbiati!”
Su Dal Canto: “Esonero? Da parte nostra non c’era questa paura… La nostra stima nei suoi confronti è uguale, di certo non cambia da una partita all’altra… So la persona che è e la passione che ci mette, penso di parlare anche a nome dei miei compagni dicendo che siamo tutti con lui! Giocare contro di lui? Il mister ci conosce e sa che persone siamo… La bruttissima figura l’abbiamo fatta in primis noi!”
Su Cestaro: “Ha voluto parlarci e ribadire dei concetti… Di sicuro non era contento, quello è poco ma sicuro! Ha voluto questo confronto con la squadra e c’è stato, ed è stato senza dubbio un incontro positivo che ha dato qualcosa a tutti…”
Sul Grosseto: “Con la vittoria di ieri col Varese sarà in grande forma mentale e fisica, ma non ci deve interessare perché affrontare la prima o l’ultima non cambia niente, dobbiamo metterci orgoglio per riprendere a far bene! I playoff? Vedendo come sono andate le nostre concorrenti ci è andata bene, e sono tutti stimoli in più per riprendere quella strada interrotta a Livorno. Dobbiamo farlo perché lo sappiamo fare”.
Fonte | PadovaGoal.it