Mercato: Reggina sonda Cutolo, Lazarevic-Juve Stabia, Cotroneo rinnova, salta Giovannini al Gubbio

Secondo Alfredo Pedullà la Reggina sarebbe interessata ad Aniello Cutolo e PadovaGoal parla di una proposta di scambio con Bonazzoli con conguaglio a favore del Padova. Sembra una trattativa di difficile attuazione.
Secondo TuttoB, il futuro di Daniele Cacia appare appeso a un filo ed è una situazione ancora da monitorare, . Ecco cosa ne pensa Francesco Romano, entourage del calciatore, in esclusiva per tuttob.com: “Se lo Spezia mi chiamasse sarebbe una buona opportunità, ma ancora non ci sono trattative concrete. L’Hellas? E’ stata una cosa precedente, se ne è sentito parlare in estate, ma per ora solo sui giornali, ma non è ancora nato nulla di particolare. Nei prossimi giorni però qualcosa può succedere.”
L’idea mercato nata un mese fa, ora potrebbe concretizzarsi: nonostante la volontà del ragazzo di restare al Genoa a giocarsi le sue chance, la Juve Stabia è pronta, secondo indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb.com, a prendere Dejan Lazarevic dal Grifone, dopo due campionati di serie B con Torino e Padova dove ha collezionato 60 presenza con un gol all’attivo.
Ciro Ginestra, indimenticato ex bomber del Padova, potrebbe tornare in B dopo l’ottima stagione vissuta a Sorrento, dove ha sfondato il muro dei 20 gol. Su di lui Ascoli, Lanciano e Pro Vercelli: “Le piste della Serie B sono tutte percorribili – spiega l’agente Franco Zavaglia a TuttoB – con la Salernitana non abbiamo fatto ancora nulla, siamo fermi. Granata ancora in corsa? Se si svegliano può darsi, altrimenti è difficile (ride, ndr). Battute a parte, vediamo cosa succederà, per ora ci sono solo stati dei pour parler in Serie B, tra qualche giorno potremo sapere di più.”
Il Foligno Calcio comunica di aver sottoscritto un contratto con il difensore ex Padova, classe 1984, Paolo Cotroneo che si lega nuovamente ai colori biancazzurri fino al 30 giugno 2013. Un altro ex difensore biancoscudato ed ex Ascoli, secondo quanto appreso da Tmw, Gianluca Giovannini non approderà al Gubbio, come invece si prospettava qualche giorno fa. Giovannini piace anche ad altri club di Lega Pro come Reggiana e Venezia.
Scontro totale Ascoli-Papa Waigo. Questo il comunicato del club marchigiano in relazione alle dichiarazioni del senegalese al Corriere dello Sport, in cui Papa Waigo ha chiarito che non si considera più un giocatore dell’Ascoli: “L’Ascoli Calcio 1898 S.p.A. prende atto delle dichiarazioni del Sig. Papa Waigo pubblicate quest’oggi sul quotidiano Corriere dello Sport, a firma Furio Fedele, e ribadisce che il calciatore è vincolato alla Società bianconera fino al 30 giugno 2014 in virtù del contratto sottoscritto lo scorso anno con opzione per altre due stagioni, opzione esercitata regolarmente e ratificata dalla Lega l’11 giugno 2012 – il comunicato dell’Ascoli – . La Società apprende dell’intenzione del calciatore di risolvere per vie legali la situazione e informa che, qualora la FIFA dovesse decidere per la risoluzione unilaterale del contratto, agirà in tutte le sedi competenti per ottenere dal Sig. Papa Waigo un risarcimento per i gravi danni economici, morali e di immagine arrecati all’Ascoli Calcio”.
Il Crotone ha annunciato l’ingaggio in prestito del difensore centrale francese Kevin Vinetot (24), di proprietà del Genoa (a cui è attualmente legato fino al giugno 2015). Per lui un ritorno in Calabria. La Reggina ha comunicato la cessione in prestito al Treviso di Ousmane Sy.
Fonte | PadovaGoal.it | TuttoB | tuttomercatoweb.com